Fabrizio Corona riceve una laurea ad honorem in Management

Fabrizio Corona si è guadagnato una laurea senza aver mai messo piede all'università. A conferirgliela un misterioso istituto palermitano.

Fabrizio Corona riceve una laurea honoris causa in management e non resiste alla tentazione di pubblicare su instagram la mail con la comunicazione ufficiale. Non si conosce il nome dell’ateneo, la cui sede si specifica che sia nella città di Palermo, e questo fa avanzare delle ipotesi sul prestigio del riconoscimento che si vedrà attribuire l’ex galeotto più famoso d’Italia.

Laurea Honoris Causa a Fabrizio Corona

La laurea Honoris Causa ce l’hanno un po’ tutti, da Vasco a Valentino Rossi, da Piero Angela (meritatissima) a molti altri personaggi noti che con una vita di studio, comunicazione o divulgazione hanno meritato il riconoscimento dei propri meriti attraverso un gesto simbolico che normalmente viene effettuato da un prestigioso ateneo.

In quest’ottica la storia di Fabrizio Corona risulta molto credibile, quindi molto probabilmente non si tratta di un fake e la mail che è stata pubblicata sull’account instagram di Corona è vera.

Quello che però fa sollevare un sopracciglio è il fatto che nel testo della mail non si faccia minimamente riferimento al nome dell’Ateneo che ha preso la decisione di riconoscere delle spiccate abilità imprenditoriali a Fabrizio Corona.

Egregio Sig. Fabrizio Corona, in virtù del fatto che la stimiamo molto come persona e vista la sua fortissima esperienza documentabile nella gestione di Business, Impresa, Marketing e gestione economica siamo qui oggi ad offrirle una Laurea ad Honorem in Management. Noi usufruiremo del suo nome. Non tutti sono d’accordo che nel nostro ambiente il suo nome porti risultati positivi. Noi invece teniamo a sottolinearle quanto, invece, valutiamo la sua persona con rispetto e ammirazione.

Una lunga serie di complimenti

Quello che salta immediatamente agli occhi leggendo questo breve comunicato è il fatto che chi lo ha inviato si dilunga in molti complimenti nei confronti di Fabrizio Corona, specificando che l’istituto apprezza enormemente il suo lavoro e la sua persona.

Si specifica inoltre che il nome di Corona verrà utilizzato (non si spiega però in quale ambito) e questo sembra sarà motivo di orgoglio per chi rilascerà la laurea.

Tutto questo porta a far pensare che si tratti non di una prestigiosa università privata o pubblica, ma di un istituto privato in cui si conseguono diplomi o master di vario tipo, e che tutta questa iniziativa sia soltanto una manovra commerciale per trarre beneficio e pubblicità associando la scuola, o istituto, al nome di Corona.

Il riconoscimento pubblico

Per quanto il personaggio di Corona possa far storcere il naso ai benpensanti, questo avvenimento è l’ennesima conferma che si tratti comunque di un personaggio molto apprezzato da una certa fascia di popolazione italiana. Addirittura i giudici, in una delle sentenze emesse a suo carico, ammisero che il lavoro e l’abilità di Corona in qualità di manager di se stesso fosse encomiabile. Nonostante una vita privata disastrosa, una condanna per evasione fiscale, una serie di comportamenti criticabili come il consumo di droghe e l’essere periodicamente coinvolto in risse verbali e fisiche, Corona riesce costantemente a sopravvivere a se stesso e a plasmare la propria immagine a uso e consumo dei suoi adoratori.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cecilia Rodriguez e il gelato della discordia, fan scatenati

Temptation Island: le prime tre coppie ufficiali

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media