Fabrizio Corona “Da ottobre un portale mi seguirà 24 ore”

Fabrizio Corona ha dimostrato ancora una volta di non poter fare a meno delle telecamere. A Mattino 5 ha annunciato la nascita di un reality personale

Fabrizio Corna ha deciso di passare dall’essere il re dei paparazzi a essere il re della televisione autoreferenziale. Durante la prima puntata di Mattino 5, che è tornato in onda con la conduzione di Federica Panicucci, ha annunciato una svolta importante nella sua carriera: ha deciso di avviare una sorta di Fabrizio Corona Show mettendo in mostra la sua vita 24 h su 24.

Una trovata pubblicitaria o un moto molto astuto per mettere a frutto il proprio egocentrismo facendo allo stesso tempo un sacco di soldi?

Fabrizio Corona un portale in esclusiva

Corona ha deciso di annunciare la novità con una telefonata, scegliendo stranamente di non apparire in televisione ma, di certo, le telecamere non gli mancheranno nei prossimi mesi. Se tutto andrà come nei suoi programmi, a breve Fabrizio annuncerà la creazione di un portale web dedicato esclusivamente alla trasmissione della sua vita in diretta.

Si tratta quindi di una sorta di Truman Show in salsa trash, di un’amplificazione all’ennesima potenza del desiderio di essere costantemente al centro dell’attenzione e quindi, a ben guardare, di una enorme dimostrazione di egocentrismo.

Se l’annuncio fosse arrivato da un personaggio diverso probabilmente molti non avrebbero mai scommesso nemmeno un soldo bucato sulla riuscita dell’operazione commerciale, ma si tratta di Fabrizio Corona, colui che – come si ritrovarono ad ammettere i giudici – è stato in grado di pianificare e mettere in pratica il proprio ritorno sulle scene mediatiche mentre era ancora in carcere e soprattutto lungo il cosiddetto periodo di riabilitazione, durante il quale piuttosto che perdere di visibilità a causa del veto di rilasciare dichiarazioni e immagini di sé, la sua popolarità è aumentata in maniera esponenziale.

Proprio perché si tratta di Fabrizio Corona, l’animale da telecamera per eccellenza, il successo è assicurato.

Il riavvicinamento con Nina Moric

Non sono stati rivelato moltissimi dettagli in merito al progetto, probabilmente perché si tratterà di una semplice messa in onda delle immagini riprese durante la giornata di Fabrizio, ma stando alle ultime novità in merito alla vita sentimentale e familiare di Corona, ci potrebbe essere anche una sorta di copione romantico e familiare che potrebbe andare in onda ogni domenica.

A quanto emerge dai social e a quanto ha dichiarato lui stesso, infatti, Fabrizio è riuscito nel difficile compito di rimettere assieme la propria famiglia, riuscendo a trascorrere del tempo in completa serenità con la sua ex moglie e con suo figlio.

L’armonia sembra regnare sovrana, e Fabrizio ha ammesso che la serenità di una domenica in famiglia potrebbe essere replicata ogni settimana. IL Fabrizio Corona Show quindi potrebbe abbracciare anche la nuova e rinnovata vita familiare dell’ex re dei Paparazzi, e probabilmente la Moric è stata già informata di questa possibilità.

Il profilo Instagram di Carlos Corona

A dimostrazione che Corona ha preso molto seriamente il suo compito da genitore e intende plasmare suo figlio adolescente a propria immagine e somiglianza, di recente e in occasione del sedicesimo compleanno del ragazzo, Fabrizio ha patrocinato l’apertura del profilo Instagram di Carlos. Come c’era da aspettarsi mamma Nina non ha reagito benissimo e si è detta preoccupatissima per la privacy di suo figlio, che in poche ore ha raccolto decine di migliaia di follower. Secondo Fabrizio invece il momento è giunto: perché Carlos è finalmente un ragazzo grande o perché creare una fama social a Carlos amplierà sicuramente il pubblico dell’one man show che si appresta a organizzare?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fedez fischiato dal pubblico di Caterina Balivo

Sandra Milo “Sono povera, devo lavorare”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.