Fabrizio Corona: “Carlos tornerà a vivere con Nina”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Fabrizio Corona e Nina Moric hanno sempre avuto degli enormi diverbi in merito all’affidamento del figlio nato dal loro matrimonio nel 2002.

Carlos era stato affidato alla madre quando Nina e Fabrizio si erano separati, ma a causa di una condotta ritenuta inadeguata, a Nina era stata tolto l’affidamento. Oggi, dopo anni passati a combattere per poter di nuovo riabbracciare suo figlio, Nina Moric sembra aver coronato il suo sogno di essere madre a tempo pieno.

Carlos Corona e Nina: la storia

Sono stati necessari anni e anni d litigi e di reciproche accuse per arrivare a un nuovo accordo in merito all’affidamento di Carlos Maria.

Nina Moric aveva perso l’affidamento di Carlos quando era stato lo stesso ragazzino a chiamare le forze dell’ordine durante una terribile lite che stava avvenendo in casa sua tra sua madre e sua nonna. A seguito di quella segnalazione, il giudice stabilì di togliere l’affido di Carlos alla madre naturale e attribuirlo alla nonna paterna di Carlos, Gabriella Corona. Per diversi anni alla Moric era stato completamente proibito di vedere suo figlio al di fuori di alcuni brevi incontri settimanali durante i quali era sempre presente anche un educatore o uno psicologo.

Nel momento in cui Fabrizio Corona è uscito dal carcere, Nina ha subito richiesto a gran voce che il padre di suo figlio prendesse Carlos nuovamente con sé, in maniera da sottrarlo all’influenza della nonna che, a detta di Nina, aveva sempre tentato di mettere Carlos contro la madre. Le cose non erano così semplici: appena uscito di galera, Corona fu costretto a seguire un percorso riabilitativo per disintossicarsi dalle dipendenze e per rientrare in maniera costruttiva nella vita pubblica.

In questo percorso era però compreso il cosiddetto affido terapeutico: Carlos e Fabrizio hanno condiviso in quel periodo moltissimo tempo, dal momento che medici e psicologi erano convinti che questo avrebbe fatto bene a entrambi. Nina segnò all’epoca la sua prima vittoria.

Fabrizio Corona e Nina Moric: l’accordo

Terminato il periodo di affido terapeutico, Carlos è tornato a vivere stabilmente con suo padre il quale, nel frattempo, è stato in grado di riallacciare i rapporti con Nina Moric tanto da aver definito quest’ultima, nemmeno troppe settimane fa “mia moglie”.

La nuova armonia familiare, costruita con grandissima fatica da parte di tutti e tre i componenti della famiglia Corona, sarà coronata a quanto pare da un accordo che partirà dal 15 Novembre: Fabrizio Corona ha spiegato che da quella data Carlos tornerà a vivere con Nina Moric in maniera stabile.

L’ex modella è infatti molto più adatta di lui a ricoprire un ruolo genitoriale, ha spiegato Fabrizio: Nina oggi conduce una vita molto regolare, ama moltissimo suo figlio e sarebbe estremamente felice di tornare a fare la madre.

Probabilmente però, non appena ne avrà la possibilità, Nina cancellerà il profilo Instagram che Fabrizio ha creato per Carlos, apparentemente contro la sua volontà.