La nuova canzone di Fabio Rovazzi e J-Ax fa infuriare Fedez

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Fabio Rovazzi J-Ax Fedez erano un marchio di fabbrica un tempo.

Adesso sono tre artisti che lavorano in maniera separata. O meglio. I primi due continuano con la loro collaborazione e giusto poco tempo fa è uscito un nuovo singolo che promette di essere uno dei tormentoni estivi 2019. A rimanere a bocca asciutta invece il marito di Chiara Ferragni, anche se ultimamente si sta dedicando meno alla musica. E in ogni caso il suo ultimo album è andato molto bene, come hanno confermato le vendite.

Fabio Rovazzi J-Ax Fedez

C’era un tempo in cui Fabio Rovazzi J-Ax Fedez erano un terzetto da sogno. Una garanzia per il successo di una produzione. Poi qualcosa si è rotto. C’è chi ha detto che la colpa sia stata di Chiara Ferragni quando si è fidanzata e poi sposata con Fedez. Le ipotesi sono state parecchie, ma non è mai arrivata nessuna conferma pubblica della causa della rottura. Poco male, perché i tre artisti hanno continuato per la loro strada.

Anche separati, sono tra i più amati nel panorama musicale italiano.

Per di più chi ha sempre seguito le vicende dei tre si ricorderà che anche a livello personale erano molto uniti, veri e propri amici. Cosa che oggi non è più così. Probabilmente non si saprà mai il vero motivo della rottura, perché tutto quello che questi artisti vogliono che si sappia, viene lasciato trapelare attraverso i social o tramite qualche dichiarazione.

Quello che vogliono rimanga privato, rimane tale.

Nuova canzone e collaborazione

Si è recentemente aggiunto un nuovo tassello alla storia tra Fabio Rovazzi e J-Ax grazie al singolo ‘Senza pensieri‘. Qui c’è una collaborazione eccellente, oltre a quella tra i due artisti, ed è la voce di Loredana Berté. Niente Fedez ovviamente. Se ‘Senza pensieri’ è sicuramente destinato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2019, c’ è qualcuno che non ne sarà particolarmente entusiasta.

Il settimanale gossipparo ‘Chi’ ha infatti scritto che Fedez non avrebbe preso particolarmente bene la nuova collaborazione tra i suoi due ex amici. In realtà Fabio Rovazzi e J-Ax non hanno mai smesso di collaborare tra loro e di lavorare anche singolarmente a livello di produzione musicale. Quindi il fatto che sia stato pubblicato un nuovo singolo non dovrebbe aver stupito più di tanto Fedez, che comunque si sta dedicando anima e corpo alla famiglia e quindi ha altro a cui pensare.

Il dubbio sul fatto che vedere quelli che un tempo erano i compagni di lavoro e di vita rimane. Non che Fedez non sia attivo a livello musicale o che non abbia successo con i suoi singoli, ma sicuramente qualche pensiero rivolto al passato e ai tempi che furono gli sarà scappato. Lui poi che è così divertente e spontaneo quando si tratta di commenti e di pensieri, sicuramente costituiva una parte importante del trio anche a livello di battute e di simpatia.

Oltre a dare un contributo eccellente a livello musicale per ogni produzione comune.