Eurovision 2023, è ufficiale: quale paese ospiterà l’evento

L'Ucraina non potrà ospitare per ovvie ragioni l'Eurovision Song Contest. Ecco dunque dove si svolgerà l'edizione 2023.

Sarà il Regno Unito a ospitare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest visto che, per ovvie ragioni, l’Ucraina non potrà ospitare l’evento.

Eurovision Song Contest 2023

Nelle ultime ore è giunta la conferma ufficiale sulla nazione che ospiterà l’Eurovision Song Contest dopo che, nell’edizione 2022 (che ha visto trionfare la band Ucraina Kalush) si è svolta in Italia, a Torino.

A quanto pare, visto che l’Ucraina non potrà ospitare l’evento a causa della guerra che da mesi sta mietendo vittime nel paese, sarà il Regno Unito a ospitare l’evento. Nel corso della rassegna musicale sembra ci saranno diversi omaggi verso l’Ucraina e inoltre l’intera organizzazione dell’evento sarà seguita dalla società ucraina UA:PBC.

L’Eurovision Song Contest in Italia

Quest’anno la manifestazione si è tenuta in Italia dove un anno fa a trionfare al contest erano stati i Maneskin, la band romana che ha partecipato a X Factor e ha trionfato al Festival di Sanremo 2022.

Per quanto riguarda i concorrenti italiani che hanno partecipato all’Eurovision quest’anno – per quanto riguarda l’Italia e San Marino – vi sono stati Blanco, Mahmood e Achille Lauro. In tanti si chiedono chi tra i talenti della musica italiana odierna riuscirà a prendere parte alla prossima edizione dello show. 

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media