Estratti di frutta e verdura: i benefici e come farli a casa

Gli estratti di frutta sono ricchi di nutrienti e fanno bene all'organismo.

Gli estratti di frutta sono ottimi in quanto contengono tutti i nutrienti, i sali minerali e le vitamine necessarie al fabbisogno energetico. Sono anche una ottima merenda e colazione per i bambini per via delle loro proprietà. Ecco come prepararli a casa grazie a un ottimo strumento quale l’estrattore di succo.

Estratti di frutta e verdura

Sono una ottima soluzione da consumare in qualunque momento della giornata, in quanto se riuscite ad amalgamare tutti gli ingredienti, permettono di apportare numerosi benefici e poi potete assumere molta più frutta e verdura, alimenti che non devono mai mancare. Sono ricchi di enzimi e, quindi, ottimi per le funzioni digestive, oltre a contenere antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cellulare e fonti di preziosi nutrienti per la salute.

Preparandoli con l’estrattore, il succo è a freddo e permette di mantenere inalterate tutte le sostanze nutritive e i nutrienti di cui il corpo ha maggiormente bisogno. Sono molto più digeribili e assimilabili rispetto ai centrifugati o ai frullati. L’estrattore, l’apparecchio con il quale si preparano, permette di separare la parte liquidi dalla polpa in modo da avere un prodotto ottimo e adatto per la colazione e la merenda.

Per prepararli, si consiglia di prediligere la frutta e la verdura che provengono dalle coltivazioni biologiche in quanto risultano maggiormente ricchi di nutrienti. Puntate su frutta di colore diverso in modo da creare una ottima miscela e apportare maggiori vitamine, sali minerali e anche antiossidanti all’organismo. Per rendere il gusto più accattivante e stare attenti alla linea, invece dello zucchero, optate per le spezie.

Per chi volesse cimentarsi nella preparazione degli estratti di frutta, ecco una ricetta molto semplice da fare a casa.

Per un estratto di frutta a base di carote, mandorle e melograno, ecco gli ingredienti necessari:

  • 5 carote
  • Mezzo melograno a cui togliere i grani
  • 10 Mandorle che si consiglia di mettere in ammollo per 6 ore circa

Preparazione:

Tagliate le carote a pezzetti, sgranate il melograno usando solo i chicchi. Mettete tutti gli ingredienti nell’estrattore alternandoli. Aggiungete dell’acqua in modo da ottenere la giusta consistenza. Mescolate, versate nei bicchieri e bevete. Si consiglia di berlo immediatamente o conservarlo in frigorifero soltanto per un giorno.

Estratti di frutta e verdura: benefici

Sono ottimi per la salute, non solo perché ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, ma perché apportano tantissimi benefici. Si tratta di bevande davvero salutari e se preparate in casa permettono di assorbire ogni proprietà e beneficio possibile. Potete berli in qualsiasi momento dell’anno in quanto sono rigeneranti.

Aiutano ad avere una cute più sana e morbida, proteggono gli organi, riattivano l’intestino pigro. Inoltre, gli estrattori di frutta e verdura aiutano a carburare e iniziare la giornata nel modo migliore. Danno un carico di energia enorme. Sono un ottimo supporto per i malesseri stagionali, quali febbre, mal di gola e anche raffreddore.

Per riuscire a godere di ogni proprietà e beneficio bisogna estrarli nel modo corretto. L’unico rimedio è quello di usare un estrattore di succo che non alteri le loro capacità e permetta di mantenere attive tutte le proprietà. Inoltre, bisogna berli subito proprio per tutte le proprietà e benefici di cui sono ricchi.

Ci sono estratti di succo drenanti che drenano i liquidi in eccesso, altri hanno proprietà antiossidanti. Insomma, sono un concentrato di frutta e verdura, ma anche di vitamine e benessere per tutto il corpo.

Il miglior estrattore del momento

In commercio sono presenti tantissimi modelli di estrattore di succo. Il migliore al momento e tra i più venduti è Vortix, grazie alla sua particolare tecnologia in grado di estrarre tutti i nutrienti dai frutti, essenziali per l’organismo. È dotato di una elevata velocità e potenza in modo da riuscire ad assimilare molto bene tutti gli elementi essenziali.

Il motore di Vortix permette di scomporre i vari ingredienti, compreso i semi e la buccia, in modo che siano facili d’assorbire e digerire. Un apparecchio che ha le seguenti caratteristiche:

  • Dotato di un motore potentissimo che sfrutta la tecnologia ciclonica e che ricava il 100% da ogni elemento nutritivo
  • Il design è ottimo in modo da godere di ogni nutriente
  • Piccolo, potente, silenzioso e non ingombra
  • Ha un bicchiere capiente in modo da portarlo anche fuori casa.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

vortix

Molto facile da usare grazie alla sinergia degli elementi che lo compongono: motore potente, lama a croce e la tecnologia ciclonica. Potete usarlo, non solo per preparare estratti di frutta e verdura, ma anche per alimenti quali formaggio, caffè e salse. Inoltre, si rivela molto utile per cucinare pappe e creme per i bambini.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 69,90 € per 1 apparecchio invece di 139,90 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lorenzo Riccardi opinionista al Trono Over: anticipazioni

Fedez: crollano i ricavi dopo il divorzio da J-Ax e Rovazzi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.