Eros Ramazzotti ricorda Franco Battiato con un video inedito: “Genialità”

Eros Ramazzotti ricorda Franco Battiato con un video inedito.

Eros Ramazzotti, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto ricordare Franco Battiato, morto il 18 maggio 2021 a causa di una brutta malattia. Il cantante ha condiviso con i fan un video inedito che lo ritrae con il grande Maestro in un momento di svago.

Eros Ramazzotti ricorda Franco Battiato

Franco Battiato è morto il 18 maggio 2021 a 76 anni. Il cantautore ha fatto la storia della musica italiana e tutti hanno espresso un ultimo pensiero in suo onore. Tra coloro che lo hanno ricordato c’è anche Eros Ramazzotti, che ha avuto il privilegio di lavorare più volte con lui. Il marito di Michelle Hunziker ha condiviso su Instagram un video inedito, che lo ritrae con il Maestro un momento di svago.

Eros Ramazzotti ricorda Franco Battiato: il video

Nel filmato in questione, Eros e Franco sono insieme e ridono di cuore. Battiato racconta alcune storielle su Ramazzotti e sulle sue fan, provocando grande ilarità tra i presenti. A didascalia, il papà di Aurora ha scritto:

“Ironia, saggezza, intelligenza infinita, genialità. Ci mancherai tanto maestro ma la tua arte rimarrà per sempre”.

Battiato è stato un grande artista. Non solo un musicista e un cantautore, ma un vero e proprio poeta. Le sue canzoni erano, sono e resteranno nel cuore di intere generazioni.

Non solo Eros Ramazzotti: Franco Battiato una perdita per tutta l’Italia

La morte di Franco Battiato ha lasciato tutti senza parole. Con lui non se ne va solo buona parte della musica italiana, ma anche un pensatore illustre. Colto, ironico, geniale, profondo. Il Maestro non ha scritto canzoni, ma poesie. Poesie dalle mille sfaccettature, con riflessioni e insegnamenti degni dei più grandi filosofi. Da La cura a Centro di gravità permanente, passando per Voglio vederti danzare e La stagione dell’amore: sarà impossibile dimenticarlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media