Erika De Nardo a Matrix, ma dal sito scompare la puntata del 3 marzo

Mi pongo una domanda. Anzi, la pongo a Mediaset, che ogni tanto mi risponde e ogni tanto no. Inutile dirci che in primo luogo la domanda la sto rivolgendo a tutti voi.

Come ben saprete il nostro amato Sal Da Vinci – presentatore neomelodico post Mentana – nella puntata di Matrix del 3 marzo ha mandato in onda filmati esclusivi nei quali Erika De Nardo (sì, la signorina protagonista del duplice omicidio di Novi Ligure) raccontava la sua fasulla versione dei fatti a 48 ore dal brutale massacro.

Lucida e determinata narrava agli inquirenti del presunto ingresso di un assassino nella villetta, delle fasi dell'omicidio e della sua fuga. Un sequela di falsità che verranno scoperte poche ore dopo. In questi giorni le polemiche non sono mancate, molti si sono giustamente indignati trovandosi di fronte ad un disperato tentativo di far risalire lo share con orripilanti filmati che nulla aggiungono alla tragedia.

Io quella puntata non l'ho vista.

Ne volevo scrivere, ho aspettato per giorni la riproposizione sul sito di Matrix ma fino a ieri mi sono sempre trovato di fronte alla replica della puntata con Marco Carta e Maria De Filippi. Nel pomeriggio di ieri il sito è stato però aggiornato; peccato sia comparsa solo la puntata del 4 marzo, quella con Dario Franceschini. Della De Nardo nessuna traccia, nel calendario degli appuntamenti di Matrix il 3 marzo sembra non essere mai esistito.

Perchè?

Paura di vedersi fregare uno scoop che in pochi minuti sarebbe uscito anche su Youtube perchè "prelevato" illegamente dagli utenti? Un passo indietro dopo le polemiche dei giorni scorsi? Non saprei, per questo chiedo spiegazioni.

Sia ben chiaro, la scomparsa di quella puntata non è in alcun modo una perdita importante. Eppure qualcosa non torna. Non era mai successo prima d'oggi, io spesso vado a rivedere sul sito le puntate.

Magari le ragioni sono molto semplici. Io per ora non ne ho trovate. O meglio, avanzo dei sospetti senza avere alcuna certezza.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media