Epilazione laser: quali sono i costi e i benefici

Tutto quello che sappiamo sull'epilazione laser: scopri i costi e i benefici della tecnica che permette di eliminare definitivamente i peli superflui.

L’epilazione laser è uno dei rimedi più scelti e più efficaci per dire addio ai peli superflui. Questa tecnica con cui si ottiene una depilazione definitiva è un metodo semplice e poco doloroso. Ma scopriamo come funziona e quali sono i costi e benefici dell’epilazione laser!

Epilazione laser: come funziona

L’epilazione laser è una tecnica, eseguita non solo nei centri estetici ma anche negli studi medici, che permette di eliminare definitivamente i peli superflui su viso e corpo con un’apparecchiatura che agisce sul bulbo pilifero. Questa tecnica è diventata una pratica comune, sia per finalità estetiche ma anche per risolvere i problemi dell’irsutismo, consentendo una riduzione permanente dei peli. L’epilazione è un trattamento non invasivo che utilizza un fascio di luce ad alta concentrazione.

Le lunghezze d’onda unidirezionale e monocromatiche, diverse per ogni tipologia di pelle, sono in grado di attaccare la melanina contenuta nei peli di colore scuro, attaccando direttamente il bulbo pilifero e denaturandone le strutture vitali, cioè “brucia” alla radice il pelo. Questa tecnica che non danneggia il derma permette di ridurre, seduta dopo seduta, fino alla completa eliminazione i peli superflui. Diciamo che il numero di sedute varia in base al soggetto e alla zona da trattare.

Generalmente, per il viso, potrebbero andare bene dalle 4 alle 6 sedute; mentre per le zone del corpo sono necessari dalle 5 alle 10 sedute.

Benefici

L’epilazione laser ha diversi benefici. Scopriamoli insieme:

  • Trattamento semplice e rapido: attraverso l’utilizzo del laser il metodo risulta essere molto veloce in quanto ogni impulso del laser richiede una frazione di secondo che colpirà contemporaneamente più follicoli nello stesso tempo.
  • Nessun dolore: possiamo dire addio al dolore delle cerette e del silk epil.
  • Addio alle patologie legate al bulbo pilifero: grazie al laser si può dire addio a pelle arrossata, follicoliti irritative e cisti pilonidali.
  • Pelle liscia e morbida: intervenendo direttamente sul bulbo pilifero, la pelle sarà più sana e liscia, senza il rischio di peli incarniti e creare delle microlesioni che spesso i sistemi classici di depilazione possono comportare.
  • Risparmio economico: molto spesso i prezzi del laser ci terrorizzano. Ma se facessimo un conto di tutti i soldi spesi per far cerette arriveremmo alla stessa somma. L’unica differenza è che con il laser hai la possibilità di eliminare definitivamente il problema dei peli superflui.
  • Risultati efficaci: con il passare del tempo vedrai ridurre la quantità di peli fino alla completa eliminazione di quest’ultimi.
  • Trattamento per ogni tipo di pelle ed efficacia anche sui peli chiari.
  • Ricrescita lenta.

Epilazione laser: i costi

Come abbiamo detto precedentemente il numero di sedute varia in base al soggetto e alla zona da trattare, di conseguenza anche il prezzo cambierà. Generalmente sono consigliabili 10 sedute per ottenere i primi risultati. Di solito il prezzo per zone piccole come inguine, baffetti e ascelle oscilla tra i 30 e 50 euro a seduta; mentre per quanto riguarda zone più grandi come gambe e braccia, il prezzo oscilla tra 80-100 euro a seduta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Apple Martin: chi è, età, altezza della figlia di Gwyneth Paltrow

Il taglio corto di Emma Marrone è il nuovo trend di Primavera

Leggi anche
  • PelleLa giusta temperatura dell’acqua per una pelle perfetta

    La giusta temperatura dell’acqua potrebbe aiutarvi a rendere la vostra pelle davvero perfetta. Ecco qualche consiglio utile.

  • Frangia ricciaFrangia riccia: come ottenerla

    La frangia riccia, tra coraggio e timori, potrebbe rivoluzionare il vostro look e dare una svolta alle vostre pettinature estive.

  • Margherita VicarioCapelli color block: Margherita Vicario lancia la nuova tendenza!

    La nuova tendenza dei capelli per l’estate 2022 è il color block: Margherita Vicario sceglie un nuovo look vivace, sbarazzino e audace

  • ArisaPixie Cut di Arisa: come replicare il taglio

    Arisa ha cambiato moltissimi look e quest’anno ha scelto il pixie cut spettinato, davvero ideale per l’estate.

Contents.media