Enrico Mentana, il vizietto che non passa mai

Ma io questo post l'ho già letto.
Lo hai pensato? Allora clicca qui
.

Carissimi lettori, domani torno al blog. Vi aspetto 🙂 

E basta Chicco!! Lascia finire il discorso agli intervisti! Fate una prova: guardate una puntata di Matrix puntando l’attenzione solo sul conduttore, noterete che quando l’ospite impegnato in un discorso è quasi giunto al punto cruciale del proprio intervento, quando sta per esprimere il concetto veramente interessante, Chicco lo interrompe

Si carica ben bene e butta lì una sua battutina (e l’ironia di Mentana certo non fa sbellicare), aggiungendo qualcosa a riguardo, inserendo una pillola di saggezza, porgendo un’altra domanda alla quale il malcapitato dovrà rispondere.

Bravo! Giornalismo attivo e partecipativo… ma che ne dici di lasciarlo prima finire? Si potrebbe dire che questo è il più classico dei metodi per creare attesa e prolungare l’interesse dell’ascoltatore; ma per Mentana è un semplice vizio (o una mania di protagonismo), mentre per noi è una tortura.

Non è la prima volta che uno degli ospiti, disturbato dalle interruzioni, perde il filo logico del proprio discorso e si blocca dicendo “Non mi ricordo cosa dovevo dire…”.

Mentana confonde l'interlocutore, lo obbliga ad usare una comunicazione fatta di “ipertesti orali”: ed io a metà trasmissione comincio a indispettirmi e a non seguire più i suoi link.

Aspetto un invito a Matrix per discutere dell’argomento.
5

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Backstage del Festival di Sanremo: Del Noce e Castelli

Naomi, chi la colf ferisce di colf perisce

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media