Emma Marrone Schiena: nuovo album della cantante di Amici in uscita

Preceduto dal singolo Amami, Schiena è il lavoro più maturo della cantante

Esce oggi in tutti i negozi di musica il nuovo, attesissimo album di Emma Marrone, la cantante che attualmente è ospite di Maria De Filippi per la trasmissione televisiva, nella quale riveste il ruolo di coach degli studenti dell’accademia di Amici.

Schiena è il titolo del nuovo lavoro della musicista, che in un’intervista a Adnkronos spiega le ragioni di questa scelta:

Schiena è il titolo della canzone che mi ha dato l’energia a cominciare questo progetto. È stata scritta da Naska’. La schiena per me rappresenta un punto di forza, uno scudo protettivo è la parte che mi tiene in piedi. La spalla può essere vista come rifugio.”

Ha suscitato una certa sorpresa in tutti coloro che conoscono la vita privata della ex di Stefano De Martino (no comment assoluto su questo versante) la decisione di farsi ritrarre in copertina in una posa molto femminile, in contrasto con l’immagine da maschiaccio con la quale si era fatta conoscere dal pubblico:

Nella foto di copertina ho deciso di spogliarmi, non mi voglio più nascondere. Questo album segna un passaggio importantissimo della mia vita nel quale ho dovuto ricominciare da capo. Non ho più paura di essere etichettata.

Ho sempre avuto paura che l’aspetto fisco potesse superare la parte artistica che voglio mettere in evidenza. Così lentamente ho distrutto la mia femminilità mi sono rasata i capelli ho iniziato vestirmi da maschiaccio. Poi da un anno a questa parte mi sono chiesta il perché di questa scelta. Ho iniziato ad accettarmi come donna e ho scelto questa copertina. Non è esibizionismo. Potrei essere nuda o vestita ma ciò che conta è la musica non le apparenze.

È un disco, questo, che oltre a segnare una rinascita per l’artista è anche frutto di collaborazioni importanti e molto stimolanti, che sicuramente porteranno Emma ad accrescere il proprio bagaglio di esperienze:

Ho collaborato con autori affermati e giovani emergenti. Mi sono avvalsa della collaborazione di Mylious Johnson, già batterista di star internazionali come Madonna e Pink. La mia felicità ad esempio è stata scritta da Fabrizio Moro mentre Dimenitico tutto da Nesli e Niccolò Bolchi. Invece Se rinasci è stata scritta da Niccolò Agliardi e Dario Faini e Schiena da Naska’. A riguardo dell’Amore non mi basta ho preso Try di Pink come fonte di ispirazione. È un omaggio all’artista la canzone mi è piaciuta“.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com