Emma Marrone, Io sono bella emoziona Alessandra Amoroso

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Emma Marrone è uscita con un nuovo singolo, ma non si tratta di un brano qualunque.

Io Sono Bella è una canzone scritta a quattro mani da uno dei riferimenti musicali di Emma, Vasco Rossi, e da Gaetano Curreri. Per Emma arriva l’in bocca al lupo di Alessandra Amoroso, che ha saputo dedicarle parole commoventi.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Si sono conosciute partecipando ad Amici e da quel momento in poi non si sono più lasciate. L’amicizia tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso sembra una di quelle perle rare che solo di tanto in tanto capitano nella vita di donne che fanno un lavoro duro e competitivo come il loro.

Le due cantanti, che non hanno mai sentito l’una nei confronti dell’altra nemmeno un briciolo di rivalità, sono tornate a scambiarsi messaggi d’affetto sui social.

Alessandra Amoroso ha voluto cogliere l’occasione dell’uscita del nuovo singolo di Emma per farle sapere quanto le sia piaciuto il nuovo lavoro e quanto sia orgogliosa di lei:

E ti ascolto di prima mattina, orgogliosa di te e del tuo lavoro. Ci sono stata dal primo momento e ti sosterrò sempre, tra alti e bassi, che la vita può dare. E sì, tu sei bella sempre! Entusiasmo, Emmuccia! Che questo possa essere per te un anno incredibile. In bocca al lupo, tutto il resto è noia. Tua, Sandrina.

La risposta di Emma non è tardata ad arrivare: “Ale del mio cuore” ha scritto la cantante.

Il nuovo singolo di Emma Marrone

Quest’anno Emma Marrone festeggia i suoi primi dieci anni di carriera e lo fa con un nuovo album ma soprattutto con un nuovo singolo che vanta autori e produttori di grande caratura. A livello autoriale, come già accennato il brano è firmato da Vasco Rossi e Gaetano Curreri (degli Stadio), Gerardo Pulli e Piero Romitelli.

La produzione è invece stata affidata a un mostro sacro della nuova generazione dei producer che operano in Italia. Dario Faini, meglio e più conosciuto con il nome d’arte di Dardust. Dardust è uno dei principali fautori dei successi di Mahmood, per il quale ha curato la produzione di Soldi e di Barrio, il singolo uscito da pochissimo e che ha già sfondato il muro del milione di passaggi streaming.

Il testo della canzone è un inno alla maturità di Emma, che a trentacinque anni si sente in grado di vivere liberamente la propria vita, secondo i parametri fissati da lei e da nessun altro, come grida al mondo un passaggio cardine del testo:

Sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri.

I ringraziamenti a Vasco Rossi

Appena due giorni fa Emma ha scritto un lungo e sentitissimo post dedicandolo a Vasco Rossi e a tutto quello che la musica del rocker ha rappresentato per lei nel corso della sua vita e soprattutto della sua carriera di artista.

Dopo dieci anni di lavoro avere in bocca le sue parole è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire, perché volevo diventare come lui.