Emma Marrone, Io sono bella emoziona Alessandra Amoroso

| |

Emma Marrone pubblica il nuovo singolo e riceve un grande in bocca al lupo dall'amica di sempre: Alessandra Amoroso è fiera di lei.

Emma Marrone è uscita con un nuovo singolo, ma non si tratta di un brano qualunque. Io Sono Bella è una canzone scritta a quattro mani da uno dei riferimenti musicali di Emma, Vasco Rossi, e da Gaetano Curreri. Per Emma arriva l’in bocca al lupo di Alessandra Amoroso, che ha saputo dedicarle parole commoventi.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Si sono conosciute partecipando ad Amici e da quel momento in poi non si sono più lasciate. L’amicizia tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso sembra una di quelle perle rare che solo di tanto in tanto capitano nella vita di donne che fanno un lavoro duro e competitivo come il loro.

Le due cantanti, che non hanno mai sentito l’una nei confronti dell’altra nemmeno un briciolo di rivalità, sono tornate a scambiarsi messaggi d’affetto sui social.

Alessandra Amoroso ha voluto cogliere l’occasione dell’uscita del nuovo singolo di Emma per farle sapere quanto le sia piaciuto il nuovo lavoro e quanto sia orgogliosa di lei:

E ti ascolto di prima mattina, orgogliosa di te e del tuo lavoro. Ci sono stata dal primo momento e ti sosterrò sempre, tra alti e bassi, che la vita può dare. E sì, tu sei bella sempre! Entusiasmo, Emmuccia! Che questo possa essere per te un anno incredibile. In bocca al lupo, tutto il resto è noia. Tua, Sandrina.

La risposta di Emma non è tardata ad arrivare: “Ale del mio cuore” ha scritto la cantante.

Il nuovo singolo di Emma Marrone

Quest’anno Emma Marrone festeggia i suoi primi dieci anni di carriera e lo fa con un nuovo album ma soprattutto con un nuovo singolo che vanta autori e produttori di grande caratura. A livello autoriale, come già accennato il brano è firmato da Vasco Rossi e Gaetano Curreri (degli Stadio), Gerardo Pulli e Piero Romitelli.

La produzione è invece stata affidata a un mostro sacro della nuova generazione dei producer che operano in Italia. Dario Faini, meglio e più conosciuto con il nome d’arte di Dardust. Dardust è uno dei principali fautori dei successi di Mahmood, per il quale ha curato la produzione di Soldi e di Barrio, il singolo uscito da pochissimo e che ha già sfondato il muro del milione di passaggi streaming.

Il testo della canzone è un inno alla maturità di Emma, che a trentacinque anni si sente in grado di vivere liberamente la propria vita, secondo i parametri fissati da lei e da nessun altro, come grida al mondo un passaggio cardine del testo:

Sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri.

I ringraziamenti a Vasco Rossi

Appena due giorni fa Emma ha scritto un lungo e sentitissimo post dedicandolo a Vasco Rossi e a tutto quello che la musica del rocker ha rappresentato per lei nel corso della sua vita e soprattutto della sua carriera di artista.

Dopo dieci anni di lavoro avere in bocca le sue parole è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire, perché volevo diventare come lui.

Scrivi un commento

1000

Festival di Venezia, nono giorno: look delle star sul red carpet

Belen iscrive Santiago in una scuola americana: il costo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.