Elisa Isoardi è ingrassata: “Non mi vanno più i pantaloni”

Elisa Isoardi è davvero ingrassata oppure scherza su qualche chilo di troppo che in realtà non ha preso? Ecco cosa hanno visto i telespettatori.

Elisa Isoardi ha deciso di puntare tutto sull’empatia per riuscire a mantenere il positivo trend di ascolti che finalmente il suo programma sta ottenendo. Dopo una partenza al rallentatore sembra infatti che il programma sia entrato nelle grazie dei telespettatori e che la Isoardi sia riuscita in qualche modo a crearsi un personaggio apprezzato da coloro che avevano rimpianto Antonella Clerici.

L’ultima uscita della Isoardi è stata in merito al fatto di essere ingrassata e di prendere la cosa con molta leggerezza. Tra applausi scroscianti e l’impressione che la battuta avesse ben poco di spontaneo, ecco tutte le recenti dichiarazioni di Elisa Isoardi.

Elisa Isoardi è ingrassata?

Ben diversa dalla matrona bionda, morbida e rassicurante che ha accompagnato i telespettatori di Rai 1 per quasi un ventennio, Elisa Isoardi ha sofferto fin da subito il confronto con Antonella Clerici, che si era ritagliata un posto d’onore nel cuore del pubblico mattiniero dei programmi Rai.

Non potendo quindi puntare sullo stesso impatto televisivo della Clerici, la Isoardi ha dovuto costruirsi un personaggio che riuscisse a mediare tra l’atteggiamento algido e poco empatico con cui la presentatrice dirigeva i suoi programmi prima de La Prova del Cuoco e la conduzione più casereccia e rassicurate della Clerici.

Per farlo, Elisa ha deciso di puntare su diverse uscite apparentemente spontanee che sembrano aver fatto salire molto le sue quotazioni.

L’ultima in ordine di tempo risale a pochissimi giorni fa: durante la preparazione di una delle ricette del programma la presentatrice ha affermato che quella mattina aveva dovuto cambiare quattro paia di pantaloni prima di trovare uno che le stesse ancora. “Sono ingrassata!” ha commentato scherzosamente la conduttrice, affermando tra le altre cose che per lei non è affatto un problema, dato che le piace mangiare e che non rinuncerebbe mai a essere una buona forchetta.

Una battuta “costruita”

La battuta sulla Isoardi sul fatto di non volersi privare dei piaceri della tavola per mantenere la linea ha fatto scrosciare un lungo applauso in studio, segno che la Rai voglia sostenere questa nuova interpretazione di se stessa che la Isoardi sta offrendo ai telespettatori.

Quello che però non passa inosservato è che in realtà Elisa Isoardi non sembra aver preso nemmeno un etto. Inoltre, molto di recente la presentatrice ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo futuro in Rai, facendo trapelare la propria insoddisfazione sul fatto di essere “congelata” in un ruolo che le sta un po’ stretto:

Vorrei che la Rai sfruttasse tutte le mie potenzialità, anche quelle legate alla mia fisicità. So portare molto bene gonna e tacchi.

L‘ex del Ministro degli Interni, quindi, non si vede soltanto negli eterni e discreti abbinamenti camicia – pantaloni che le vengono imposti alla conduzione de La Prova del Cuoco, e vorrebbe declinare la sua immagine secondo note più femminili e forse vagamente più aggressive.

E come si concilia questo desiderio di passare dai pantaloni alle gonne e al tacco dieci con l’essere una buona forchetta e non badare tanto ai chili che si prendono? Non si concilia affatto: è molto probabile che quella pronunciata in studio sia solo una delle battute a effetto sulle quali lo stesso Salvini ha costruito la propria supremazia mediatica per identificarsi con l’uomo comune o, nel caso di Elisa Isoardi, con la casalinga di Voghera.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oscar 2019, il discorso di Rami Malek: “Io figlio di immigrati”

Adam Lambert, chi è il frontman dei Queen

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.