Chi è Elisa Isoardi: quello che non sai sulla presentatrice

Ex conduttrice de La prova del cuoco ed ex fidanzata di Matteo Salvini: Elisa Isoardi sarà nel cast di Ballando con le stelle.

Famosa conduttrice televisiva ed ex modella. Ecco chi è Elisa Isoardi, salita alla ribalta negli scorsi anni soprattutto per essere stata la fidanzata del leader leghista Matteo Salvini. Da settembre 2020 farà parte del cast del programma tv Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Chi è Elisa Isoardi: biografia e carriera

Elisa Isoardi è nata a Cuneo nel 1982 ed è cresciuta nel vicino paese di Caraglio. Sin da giovanissima si è avvicinata, grazie alla sua bellezza, al mondo dello spettacolo: nel 1998, dopo aver vinto il titolo di Miss Fragola, ha partecipato a Miss Muretto.

Il debutto sul grande schermo è arrivato però nel 2000 con la partecipazione a Miss Italia, durante cui la Isoardi ha conquistato la fascia di Miss Cinema. Sino al 2005 ha proseguito la carriera da modella, affiancandola anche a quella teatrale.

Successivamente, è entrata in Rai come inviata e come presentatrice su Rai 1 del programma Italia che vai. La carriera da presentatrice è proseguita con la partecipazione a diverse trasmissioni, fino alla svolta nel 2008, quando è subentrata ad Antonella Clerici nella conduzione de La prova del cuoco per due anni.

Dal 2010 ha condotto Linea Verde e A come Animali. Dal 2014 è stata protagonista della fascia mattutina dei programmi Rai, con la conduzione di Unomattina.

I vertici Rai l’hanno inoltre voluta per la stagione 2014/2015 come unica conduttrice del format giornaliero A conti fatti.

Dal 2018 la Isoardi è tornata a condurre La prova del cuoco, sino a giugno del 2020, quando è stata annunciata la cancellazione della trasmissione per la successiva stagione televisiva.

La storia con Salvini

Dal 2015 al 2018, per 3 anni, la Isoardi è stata la compagna di vita del leader leghista Matteo Salvini.

La coppia è stata al centro di moltissimi gossip e la loro relazione ha tenuto banco per mesi sulle copertine dei principali magazine italiani. Famosissima la foto postata sui social dalla conduttrice, che ritrae la coppia in atteggiamenti intimi sul letto.

elisa isoardi chi è

La Isoardi ha dichiarato di aver più volte spiato il cellulare di Salvini e per questo aver dato il via a furiose litigate con il politico. Nella loro storia non sono mancati i tradimenti da parte di entrambi: lui con una ventunenne a Milano Marittima e lei con un avvocato a Ibiza.

Nonostante la relazione sia naufragata, pare che i due ex fidanzati siano ad oggi in buoni rapporti d’amicizia.

Ballando con le stelle 2020

Milly Carlucci ha formato un cast di tutto rispetto per l’edizione 2020 di Ballando con le stelle. Tra i protagonisti ci saranno, oltre a Elisa Isoardi, fortemente voluta dalla conduttrice, anche l’attore Paolo Conticini e l’attrice ceca Barbara Bouchet.

La Isoardi si è detta molto grata e contenta per questa nuova opportunità, che sarà l’inizio di una nuova vita.

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Skin: curiosità e vita privata della cantante inglese

Dieta di agosto: come dimagrire per la prova costume

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.