Chi è Paolo Conticini: biografia e curiosità sull’attore

Vita, carriera artistica e curiosità sull'attore e presentatore toscano Paolo Conticini,

Dalla carriera televisiva, al cinema, sino ad arrivare agli spettacoli teatrali: ecco chi è Paolo Conticini, personaggio del panorama televisivo, che insieme ad altri attori come Neri Marcoré, porta alto il nome del cinema italiano.

Chi è Paolo Conticini: biografia

Paolo Conticini è nato a Pisa il gennaio 1969.Vista la sua avvenenza fisica, da ragazzo ha iniziato la sua carriera in veste di modello, sino a quando, a 23 anni,nel 1995, Christian De Sica lo fa debuttare come attore nel film Uomini uomini uomini.

Da quel momento ha inizio la sua brillante carriera sia sul piccolo che sul grande schermo, in veste sia di attore che di presentatore.

Il suo percorso nel mondo del cinema è strettamente legato alla figura di De Sica, con il quale ha collaborato più volte. Per il cinema ha collaborato anche con altri big, come Carlo Vanzina, Carlo Verdone e Neri Parenti. Sul piccolo schermo invece è stato prostagonista di moltissime serie tv, sia in Rai che a Mediaset.

Per quanto riguarda la carriera da presentatore, ha condotto molti programmi importanti, tra cui lo Zecchino d’Oro.

Il nome di Conticini, oltre che per i cinepanettoni, è conosciuto soprattutto per la serie tv Provaci ancora prof, in cui ha indossato le vesti di commisario Gaetano Berardi al 2005 al 2017, al fianco dell’attrice e amica Veronica Pivetti.

Nel 2015 ha recitato a teatro in compagnia dell’attrice Serena Autieri nello spettacolo Vacanze Romane.

Curiosità e vita privata

Dal 2013, Paolo Conticini è sposato con la modella Giada Parra. I due, molto riservati, non hanno mai preso parte al gossip e non sono mai uscite notizie circa la loro solida relazione. I due, stanno insieme da moltissimi anni e il loro amore con il tempo sembra non essere scemato o diminuito.

L’attore, pisano d’origine, si divide tra la Toscana e Roma per gli impegni televisivi.

Dal suo profilo Instagram, seguito da più di 170 mila followers si possono scorgere le sue passioni . Tra di esse spiccano l’amore per la moglie, i viaggi, la moto e lo sport.

Pare che Conticini farà parte del cast della prossima stagione del programma televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carducci. Sfiderà quindi a colpi di ballo gli altri concorrenti: Alessandra Mussolini, il pugile Daniele Scardina, Gilles Rossa, l’artista Holaf, Barbara Bouchet, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Lina Sastri, Tullio Solenghi, Elisa Isoardi e Costantino della Gherardesca.

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

Stretching: come fare e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.