Chi è Elisa D’Ospina, la modella curvy e personaggio televisivo

Paladina della rivoluzione curvy e della normalizzazione del corpo: ecco chi è la modella e personaggio televisivo Elisa D'Ospina.

Una laurea in Scienze della comunicazione e una specializzazione in Psicologia, Elisa D’Ospina è la modella curvy italiana più famosa al mondo: ecco chi è, cosa fa e qualche curiosità sul cuo conto.

Chi è Elisa D’Ospina

Elisa D’Ospina è una modella curvy, presentatrice, opinionista e personaggio televisivo.

Nata a Vicenza nel 1983, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nel 2007. Taglia 46/48, ha fatto del suo corpo un orgoglio e un marchio di fabbrica. È laureata in Scienze della Comunicazione e ha una specializzazione in Psicologia.

Nel corso degli anni si è costruita una carriera sia nel mondo delle sfilate che in televisione. È infatti opinionista fissa in molte trasmissioni, nelle quali il suo impegno è sempre stato uno: sensibilizzare contro il bodyshaming.

elisa d'ospina chi è

La sua principale forza è quelle di unire l’universo modaiolo delle passerelle alle battaglie pro normalizzazione del corpo, di qualunque taglia esso sia.

Su Instagram ha un grande seguito, il suo profilo vanta infatti quasi 340 mila followers, i quali, quotidianamente possono ammirare la modella in scatti sexy, ma anche conoscerla attraverso importanti riflessioni.

Sono infatti all’ordine del giorno le sue lotte contro l’hating e il bullismo, anche social.

Dal 2011 la D’Ospina è sposata con Andrea Alessandrini Gentili, capo di un’azienda che si occupa di web marketing e social media manager solutions.

Chi è Elisa D’Ospina: modella curvy

Attualmente, Elisa D’Ospina è una delle modelle curvy italiane più richieste nel settore del conformato. La sua bellezza mediterranea caratterizzata da forme morbide, occhi marroni e capelli castani, l’ha consacrata nell’Olimpo delle top model curvy di tutto il mondo. Con la sua taglia 46/48 è il simbolo di una fisicità prosperosa: con un’altezza di 1,80 mt e un peso di circa 70 kg, le sue misure sono 100-80-110.

Il suo impegno contro il bodyshaming è evidente in televisione, ma anche sui social, tanto che nel 2009 è stata nominata dal Ministero della Salute testimonial per La tre giorni della salute. Proprio grazie al suo impegno contro le discriminazioni sulla fisicità, è oggi consulente fashion e social media per moltissimi brand.

Ma non solo, la modella ha anche un marchio di beachwear, che comprende una collezione che va dalla taglia 0 alla 60. I modelli di costumi esaltano infatti la fisicità e la sensualità femminile, senza discriminazione delle taglie più morbide.

elisa d'ospina chi è

Chi è Elisa D’Ospina: Detto Fatto

La grande popolarità, per Elisa D’Ospina, arriva con la sua partecipazione fissa al programma di Rai 2 Detto Fatto. Anni fa, l’ex presentatrice Caterina Balivo si era battuta molto per avere la D’Ospina. Nella trasmissione, la modella curvy si occupa di una rubrica in cui combatte il bodyshaming e promuove una visione della fisicità basata sulla self-confidence.

Nonostante il cambio di timone dal 2018, con le redini del programma passate nelle mani di Bianca Guaccero, la sua rubrica è stata confermata.

elisa d'ospina chi è

Grazie alla popolarità acquisita con Detto Fatto e alle tematiche da lei affrontate, nel 2016 entra a far parte della giuria di Miss Italia 2016, anno in cui, al secondo posto di classifica proprio una miss curvy: Paola Torrente.

Leggi anche: Massaggio drenante: consigli per ridurre la ritenzione idrica

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smagliature rosse: come eliminarle e curarle al meglio

L’alloro o anche “benedizione di Dio”: quali benefici apporta?

Leggi anche
  • giacomo vianello chi èChi è Giacomo Vianello: tutto sul nuovo cantante di Amici

    Giacomo Vianello, 23 anni, fa parte della nuova squadra di Amici 21: nessuno studio specifico ma quando canta trasmette tutte le sue emozioni.

  • mattia zenzola chi èChi è Mattia Zenzola: tutto sul ballerino di latino americano e zumba

    Mattia Zenzola, italiano ma votato ai balli latini, conquista il banco ad Amici 21. Neanche maggiorenne è già una grande promessa.

  • nunzio stancampiano chi èChi è Nunzio Stancampiano: tutto sul ballerino di latino americano

    La sua permanenza nella scuola di Amici è stata breve ma ha fatto molto parlare di sé: chi è Nunzio Stancampiano, ballerino di latino americano.

  • mirko masia chi èChi è Mirko Masia: tutto sul nuovo ballerino in gara ad Amici 21

    Mirko Masia, il giovane ballerino di Amici 21, non ha convinto fino in fondo i professori, che però gli hanno dato una chance per migliorarsi.

Contents.media