Eleonora Cadeddu oggi: “Insegno teatro ai bambini nelle scuole”

Eleonora Cadeddu era la piccola Annuccia Martini di Un Medico in Famiglia: oggi è un'insegnante di recitazione e sogna Ballando.

Eleonora Cadeddu è diventata famosa quando era piccolissima recintando nell’amatissima serie Un Medico in Famiglia. Eleonora era Annuccia, la figlia minore del protagonista Lele Martini ed è letteralmente cresciuta sul set. In un’intervista esclusiva a Vieni Da Me ha ripercorso tutti i ricordi più belli del periodo trascorso davanti alle telecamere e ha spiegato qual è la sua vita di oggi.

Eleonora Cadeddu: “Come una famiglia vera”

Il ricordo principale dei molti anni passati ininterrottamente sul set de Un Medico In Famiglia è certamente l’atmosfera serena e divertente che si respirava sul set e anche il grandissimo affetto che legava e che lega ancora oggi, a molti anni di distanza, tutti gli attori che hanno interpretato i personaggi della famiglia Martini.

Eleonora, la più piccola in assoluto, era stata scritturata per il ruolo di Annuccia a causa del fatto che sua madre era presente sul set per fare qualche lavoro part time.

Il regista si innamorò della bambina e decise di prenderla nel cast insieme al fratello Michael, che all’epoca interpretava Ciccio, lo scalmanato figlio di mezzo che all’epoca aveva dieci anni.

Sul set Eleonora sentiva di essere a casa. L’indimenticabile Nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, era per lei uno zio acquisito che si comportava con i suoi nipotini di scena esattamente come si sarebbe comportato con i propri nipoti di sangue.

Anche il rapporto con Margot, l’attrice che interpretava la maggiore dei tre figli di Lele, fu così profondo e sincero da sopravvivere al corso degli anni. Oggi Eleonora considera ancora Margot come una sorella d’elezione.

Gli episodi memorabili

Tra i moltissimi ricordi che Eleonora Cadeddu conserva gelosamente del periodo in cui fu Annuccia di certo c’è la registrazione della puntata della comunione, che girò completamente intorno a lei.

In una delle ultime serie Annuccia, ormai cresciuta, avrebbe dato il suo primo bacio: registrare quell’episodio fu un vero e proprio dramma per la bambina, che pretese di non avere nessun sul set oltre all’attore che avrebbe dovuto baciare, il regista e coloro che erano concretamente impegnati a girare la scena. Fu il suo primo bacio, dato su un lettino da mare.

Eleonora Cadeddu oggi

Quella che tutta Italia cominciò a conoscere come Annuccia ha proseguito la propria vita sulla strada della recitazione: dopo essersi diplomata in una scuola di recitazione ha cominciato a insegnare questa disciplina ai bambini. Una strada tutta diversa per il fratello Micheal, il quale non aveva trovato mestiere d’attore la vocazione della sua vita. Attualmente Micheal vive in Germania, lavora come fantino (ha ereditato dal papà la passione per i cavalli) e ha già diversi figli, di cui uno nato molto di recente.

Il sogno di Ballando con Le Stelle

Eleonora è lontana dal piccolo schermo da ormai molti anni, tuttavia non ha smesso di coltivare il sogno di ritornarvi, magari attraverso uno spettacolo di intrattenimento. Il suo sogno sarebbe quello di danzare con un partner a Ballando Con Le Stelle, al quale tra le altre cose nella scorsa stagione partecipò anche un’altra adorabile protagonista di Un Medico in Famiglia: Milena Vukotic, che all’epoca interpretava nonna Enrica, poi diventata sposa di nonno Libero.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Noah Centineo, tutto sulla nuova fidanzata

Gianna Nannini rivela: “Dipendente da cocaina per un po’ di tempo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.