Elena Santarelli sulla malattia del figlio, nessun segreto

La malattia del figlio Giacomo è stata un fulmine a ciel sereno. La Santarelli e Corradi sempre più uniti affrontano così la terribile malattia.

Elena Santarelli sta combattendo una battaglia difficilissima: quella della malattia del figlio Giacomo. A dicembre, la donna aveva annunciato che il bambino soffre di una malattia che ha preferito non precisare. Tutto quello che sappiamo è che sicuramente è qualcosa che preoccupa la Santarelli.

Ora la donna ha rilasciato delle dichiarazioni su quanto Giacomo sa e su come sta affrontando questa difficile situazione.

Elena Santarelli e il dramma del figlio

Sono parole che nessun genitore vorrebbe mai sentire. La diagnosi della malattia di tuo figlio è qualcosa che ti cambia la vita e che ti mette duramente alla prova. La famiglia di Elena Santarelli non fa eccezione e come moltissime altre famiglie sta affrontando coraggiosamente questo periodo difficile.

Molti le hanno chiesto come ha fatto ad accorgersi in tempo della malattia di Giacomo. La sua risposta è semplice: istinto materno. Una mamma si rende conto quando c’è qualcosa che non va nel suo bambino. Poi aggiunge che ha avuto la fortuna di trovare medici esperti e scrupolosi, che hanno saputo ascoltare il figlio e capirlo.

Elena Santarelli e il piccolo Giacomo.

Le domande dei fan

Sono molti i fan di Elena Santarelli che usano i social per farle domande e interessarsi alla vicenda. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un interessamento sincero, per lo più da parte di altre madri che si immedesimano in lei. I commenti alle foto della showgirl su Instagram sono pieni di domande circa la salute dei figlio a cui Elena risponde spesso, mostrandosi molto vicina al suo pubblico. Tra le domande ricorrenti c’è anche questa: quanto sa Giacomo di tutta la vicenda? Come sta affrontando la propria malattia?

La Santarelli ha deciso di rispondere, utilizzando proprio i social per comunicare coi fan. “Giacomo conosce la verità per quanto un bambino possa sapere e capire”. Insomma, Elena e il marito hanno deciso di condividere con lui le informazioni sulla sua salute. L’hanno trattato da grande, senza nascondergli la verità. E il bambino come ha reagito? Pare che sia più sereno di prima, ora che sa la verità. A detta di Elena Santarelli, il figlio sa che stanno combattendo una battaglia, che sarà difficile ma che “vinceremo al cento per cento” e questo gli dà tanta forza.

Un ambiente sereno

Ciò che davvero sta aiutando Giacomo a combattere la malattia nel modo migliore possibile è l’atteggiamento dei genitori. Elena Santarelli ha affermato che a casa l’atmosfera è serena, per quanto possibile. Lei e il marito cercano di sdrammatizzare, di comportarsi nel modo più normale e naturale possibile. Vogliono che la loro casa sia l’ambiente felice e positivo di sempre. La cosa fondamentale è far percepire a Giacomo tutto l’amore possibile. Deve sapere che i genitori si amano e che lo amano, che tutto questo non cambierà e che saranno sempre accanto a lui in questa battaglia.

In questo ultimo periodo Elena Santarelli ha mostrato, più che mai, il suo lato umano. Più che una protagonista dello showbusiness e della televisione è apparsa come una mamma qualunque, alle prese con le difficoltà della vita. Si è mostrata fragile parlando ai fan della malattia del figlio. Ha difeso senza peli sulla lingua le proprie scelte quando, recentemente, è stata criticata per la partecipazione al programma di Amadeus. Ora si apre di nuovo con i follower, che sicuramente stanno apprezzando l’atteggiamento di Elena e le stanno dando tutto il supporto possibile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Caruso adottata: la rivelazione a Domenica Live

Antonio Zequila: ‘Isola? Prima bisognava essere famosi!’

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media