Elena Santarelli a cuore aperto sul figlio: “Giacomo sta meglio”

Elena Santarelli, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato un post in cui racconta il primo anno della malattia del piccolo Giacomo.

Elena Santarelli è una mamma guerriera, che solo un anno fa scopriva che suo figlio, il piccolo Giacomo, era stato colpito da un brutto tumore cerebrale. La showgirl e il marito Bernardo Corradi non si sono abbattuti e hanno iniziato la loro battaglia.

Elena ha subito parlato della malattia del bambino, venendo spesso anche attaccata e criticata per questo, ma non si è assolutamente fatta intimidire. La donna ha voluto condividere sui social la loro realtà, sia per dare forza a quanti sono nella loro stessa situazione che per confrontarsi con loro. Nelle ultime ore, la mamma del piccolo Jack ci aggiorna sulle sue condizioni.

Il post di Elena Santarelli

È passato un anno da quel terribile giorno in cui Elena Santarelli ha scoperto che il suo Giacomo aveva un brutto tumore cerebrale.

Advertisements

In questi 365 giorni non sono mancati momenti di sconforto, soprattutto quando le cure hanno messo a terra il suo scricciolo, ma la showgirl non ha mai mollato, sia per lei che per il suo piccolo guerriero. Nelle ultime ore, Elena ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per aggiornare i suoi fan sulle condizioni di salute di Jack. La Santarelli, a didascalia di una foto che la ritrae con una tazza del Progetto Heal, scrive: “Qualcuno diceva ‘il tempo vola…’ ed è proprio così.

Un anno è praticamente trascorso fra alti e bassi, bassi e alti perché in fondo la vita è fatta di up and down, non credete che la felicità risieda nella linea dritta. Ogni giorno ricevo domande affettuose sul mio cucciolo”. Elena cerca di spiegare ai suoi innumerevoli follower quello che ha vissuto in questo anno, anche se solo quelli che lo hanno vissuto o lo vivono possono comprendere appieno. La donna riceve quotidianamente messaggi dai suoi fan e lei è molto grata dell’affetto che riceve.

La Santarelli prosegue: “Quello che posso dire è che le cure procedono come sempre. Carichi di positività e di energia. E quando tutto finirà condividerò la mia gioia, la nostra gioia”. La showgirl non molla e non ha nessuna intenzione di farlo. La battaglia che sta combattendo insieme a Giacomo e a tutta la sua famiglia non è stata sconfitta, ma non per questo hanno deciso di abbattersi.

elena

Il Progetto Heal

Con il suo post, Elena vuole anche ricordare l’importanza della ricerca. Senza quest’ultima infatti, non si arriverà mai ad una cura per il cancro e l’aiuto delle persone è fondamentale. La Santarelli scrive: “Fra un mese è Natale e se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità. Rendete ogni giorno straordinario, riempiendo l’esistenza di chi ha più bisogno. I medici, gli infermieri, i ricercatori ed i piccoli supereroi con le loro famiglie te ne saranno eternamente grati. A Natale regala la tazza ‘mug’ del Progetto Heal e aiuterai la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Con gentilezza e coraggio, sempre. Per ordinare la tazza natalizia basta scrivere una mail a: info@progettoheal.com oppure andare direttamente sul sito www.progettoheal.com. La condivisione è gradita”. Il Progetto Heal che Elena promuove è molto importante e potrebbe essere di vitale importanza per i piccoli bimbi ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica. Natale è vicino, quindi perché non fare un regalo solidale? Insieme si è più forti e la battaglia contro il cancro si può vincere. Regaliamoci una bella tazza e doniamo a questi angioletti una speranza di guarigione.

santarelli

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei Famosi 2019, un calciatore nel cast

Teresa Cilia insultata sui social: “Evitiamo di dire cavolate”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media