Eden: è online il nuovo brano dei Subsonica

A pochi giorni dall’annuncio della partenza del tour – che li vedrà impegnati nel 2011 – e dall’entrata in studio per la realizzazione del loro nuovo, sesto album, anch’esso previsto per il 2011, i Subsonica hanno deciso di anticipare la pubblicazione di uno dei brani che comporranno il nuovo lavoro.

Eden” sarà in vendita da domani, venerdì 10 dicembre, su iTunes. Inoltre, sempre da domani, sarà possibile ascoltareEdenin streaming su YouTube.

Eden by subsonica

Date le caratteristiche del brano i Subsonica hanno individuato nel circuito delle web radio universitarie e delle radio alternative gli spazi più adatti per la diffusione di Eden. A breve sarà pronto anche il video di questo primo brano, realizzato anche grazie alla partecipazione in prima persona del pubblico dei Subsonica.

E’ questo un primo passo di avvicinamento a quello che sarà il loro nuovo lavoro, già definito da Max Casacci come “un album multicolor, più luminoso del precedente che abbina forti intensità emotive a ironie visionarie, in alternanza di stati d’animo. Come sempre siamo sintonizzati tanto sui canali internazionali della musica indipendente, quanto sulle lunghezze d’onda elettroniche dei suoni da club“.

I Subsonica, che da sempre hanno un rapporto molto stretto con il proprio pubblico, hanno però deciso di regalare solo per oggi, giovedì 9 dicembre, a tutti coloro che si collegheranno al sito subsonica.it, il download gratuito del brano.

Eden è allo stesso tempo il nome di una sala danze e il simbolo di un paradiso interiore, che si raggiunge solo credendo in se stessi e nella forza proprie promesse” ha dichiarato Samuel

Eden è un brano della maturità, sia nelle soluzioni musicali complesse e indefinibili, sia nel testo che parla della scelta di diventare adulti” Max

“E’ forse il brano realizzato con più spontaneità e partecipazione da parte di tutti, nonostante la ricchezza di soluzioni musicali è stato composto e arrangiato quasi di getto” Boosta

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com