Ed Sheeran: “Bullizzato da piccolo perché balbettavo ed ero rosso”

Ed Sheeran ha rilasciato un'intervista in cui ha raccontato di essere stato vittima di bullismo a causa dei suoi capelli rossi e della sua balbuzie.

Ed Sheeran ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato di essere stato bullizzato quando andava a scuola e di aver vissuto un periodo molto difficile anche mentre muoveva i primi passi nel mondo della musica. Le parole del cantante sono molto forti e potrebbero essere d’aiuto a tanti ragazzini che si trovano a vivere situazioni simili. Il suo messaggio conclusivo poi potrebbe spingere chiunque a lottare per avere la propria rivincita.

Il racconto di Ed Sheeran

Ed Sheeran ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato di come da piccolo venisse bullizzato a scuola. Il motivo per il quale i cosiddetti bulli lo avevano preso di mira era legato al colore dei suoi capelli e alla balbuzie di cui soffre. Chiamato ad intervenire per la campagna anti razzismo Love Music Hate Racism ha rivelato che il suo essere “strano” non lo ha aiutato nella giovinezza. Ed Sheeran ha ammesso: “Sono sempre sembrato un po’ eccentrico e non ho mai avuto grande fortuna con le ragazze. Poi, quando ho cominciato a suonare ogni volta che dovevo tenere un concerto tutti dicevano ‘Oh, ecco il ragazzo rosso, con la chitarrina’ e alla fine vieni ricordato per questo”. Il racconto del cantante è molto forte e il fatto che oggi la sua fama sia mondiale deve essere una gran bella soddisfazione per lui, soprattutto nei confronti di quanti lo prendevano in giro per i suoi capelli e per il suo modo di parlare. Una presenza scenica niente male e una voce che incanta grandi e piccini: si può desiderare di più? Sheeran oggi è una Star internazionale, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, con un numero di fan infinito e con tanti colleghi, che magari sono gli stessi che lo schernivano e che pagherebbero oro per avere un pochino della sua popolarità. Ed ha ammesso: “A causa del mio essere rosso di capelli sono stato preso in giro fin dal primo giorno in cui ho messo piede a scuola. Ho odiato con forza le scuole elementari, piangevo ogni singolo giorno”. Soltanto chi è stato vittima di bullismo può capire cosa significa andare a scuola con un nodo alla gola che blocca il respiro e con la consapevolezza di essere il centro di tantissime prese in giro per almeno 5 ore consecutive.

La rivincita di Ed Sheeran

Tutto l’odio che i bulli hanno riversato su Ed Sheeran, lui ha cercato di canalizzarlo nella sua musica e possiamo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro. Per il cantante di ‘Perfect’, l’inizio delle scuole superiori ha rappresentato la svolta decisiva. Il giovane dai capelli rossi, che in molti pagherebbero oro per avere un colore così bello e particolare in testa, ha rivelato: “Quando sono andato alle superiori ho cominciato a suonare la chitarra. Mi sono unito a una band, la musica è una di quelle cose che ti dà fiducia in te stesso e all’improvviso è stato come se potessi fare finalmente qualcosa bene”. Ed Sheeran ha raccontato così che la sua rivincita è stata proprio la sua musica, diventata la sua valvola di sfogo. Ad oggi, tutti quelli che lo prendevano in giro, si staranno mordendo i gomiti, perché invece che essere delle zucche vuote sarebbero potuti essere amici di un genio della musica mondiale.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com