E Lamberto Sposini mangi• il pollo in diretta tv

Sono le ore 20.30, al Tg5 è giunta l'ora di dare la linea al meteo quando sul tavolo dello studio compare un pollo arrosto. Il prode Lamberto Sposini, abbastanza imbarazzato, dopo una breve ramanzina sull'ingiustificata paura dell'aviaria, addenta la coscia del pollo per dare il buon esempio agli italiani ("lo mangia anche mia figlia" dice).

Pochi minuti prima, durante un servizio sull'influenza aviaria, uno specialista aveva appena rassicurato i telespettatori sull'assoluta sicurezza della carne italiana.
Possibile che gli italiani si sentano più tranquilli vedendo Sposini mangiare un pollo in diretta tv piuttosto che ascoltando le parole di un esperto? Possibile che la spettacolarizzazione possa essere più utile delle parole della scienza? Per il Tg5 sì; alla fine sono stati loro (e gli organi di informazione in genere) a creare i primi allarmismi.

Credo che questa patetica scenetta passerà alla storia insieme a quella di Gad Lerner che, nel corso del Tg1, sventola il famoso bigliettino con la raccomandazione.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Simona Piccinetti su Tele dico io: “La mia prima volta da Iena”

Bonolis, Benigni e “Il senso della vita”

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media