E Berlusconi, gioved sera, sar… a Matrix: sai com’Š, ha bisogno di giustificarsi

Silvio sta facendo tutto alla luce del sole. Cioè, probabilmente a coniare il termine "legge salva-premier" è stato lui stesso. Anzi, non è escluso che l'avesse chiamata "legge salva-me", salvo ripensarci poco dopo. Comunque sia è da apprezzare questo suo atteggiamento: non nasconde più nulla agli italiani, fa capire loro come stanno le cose con semplici concetti accessibili a tutti. Mi sistemo l'azienda, mi sistemo la situazione giudiziaria, una volta risolto tutto penso a voi. Come è ancora da vedere, ma ci penserò. E noi, spettatori trepidanti, siamo qui.

Più della metà degli italiani penserà che le movenze di Silvio sono del tutto normali, qualcuno no. Ma poco conta. A dire la verità c'è già che prevede una rapida caduta di Berlusconi, e non per mancanza di maggioranza parlamentare, ma per un imminente attacco da parte della magistratura: rivelazioni scottanti che lo metteranno a disagio anche se al riparo grazie alla "legge salva premier". Si parla di sesso e politica, di sesso e poltrone. Uhhh, che notiziona gira nelle redazioni dei giornali.

Ricordate le intercettazioni uscite su l'Espresso? Bene, ora Silvio ha bisogno di difendersi. E deve anche tentare di giusitificare le sue prime manovre di governo. Come farlo? Con una prima serata a Matrix,che oltretutto farà saltare Tudors.

C'è qualcosa di male? No. Cioè sì, ma non qui da noi. Oltretutto Mentana resta l'arma vincente di Silvio. Si sa bene che Enrico è considerato l'uomo di Mediaset più lontano dal Cavaliere nell'ambito dell'approfondimento. In realtà il papà di Matrix è un uomo delle Terra di Mezzo, che fa parte del circo dell'informazione, uno che non può dire. E questa sua veste da fantomatico imparziale, da super eroe mediasettiano tendente a sinistra, può far dormire sonni tranquilli a Berlusconi, che lo usa come arma di distruzione di massa in caso di "par condicio". In realtà Mentana è innocuo come pochi.

Staremo a vedere cosa ci proporranno domani sera. Io però lo vorrei almeno una volta nella mani di Santoro. Anche in campo neutro, non per forza ad Anno Zero. Così, per vedere l'effetto che fa. Intendo Berlusconi. No perchè Mentana già c'è stato e ha fatto una figùùùra.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com