Dosi tisane finocchio proprietà depurativa

Il finocchio è una erba nativa del Mediterraneo che si è guadagnato grande popolarità sin dai tempi del Medio Evo quando è stato coltivato vicino ai monasteri. Inoltre, è una delle erbe sacre in grado di curare alcune malattie.

Si crede che questa erba abbia caratteristiche vitali uniche.

Si crede che che i serpenti la masticassero per la loro pelle e per rafforzare la vista. Si crede che sia una erba che permetta di ringiovanire e aiuta nella perdita di peso. Il consumo in quantità eccessive di finocchio non è indicato in quanto porta a convulsioni muscolari ed allucinazioni.

Il finocchio ha moltissimi minerali e vitamine: la vitamina C, le fibre, il manganese, il potassio, il magnesio, il calcio, il ferro e la vitamina B3, ecc.

Il bulbo è ricco di fibre che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo. Le fibre possono aiutare a prevenire il cancro all’intestino ed aiutano a eliminare le tossine e le sostanze cancerogene. L’erba è ricca di potassio, che aiuta a diminuire la pressione sanguigna che può causare un attacco di cuore.

Per tisane finocchio conviene usare una cucchiaiata di semi in una tazza di acqua o latte. Il contenitore nel quale si prepara non deve essere di metallo.

Dopo averlo bollito, 10 minuti sono necessari perché si raffreddi. Due o tre cucchiai dovrebbero essere consumati ogni giorno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esempio menù dieta paleolitica

5 motivi per tenere spento condizionatore

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media