Dos vidas su Canale 5: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soap

Nel 2022 arriva su Canale 5 una nuova soap: ecco tutto quello che c'è da sapere su Dos Vidas.

Personaggi femminili forti, tanti sentimenti e un’ambientazione che si muove fra due epoche diverse. Se questi temi vi attirano, allora Dos Vidas su Canale 5 è la serie tv che farà al caso vostro. Si tratta di una soap opera che andrà in onda sulla rete Mediaset nel corso del 2022: le puntate previste sono 255. La serie spagnolo ruota attorno alla vita di due donne, la nonna Carmen e la nipote Julia. Nel corso degli episodi vedremo un continuo alternarsi di epoche, esplorando gli avvenimenti nelle vite delle due donne.

Dos Vidas su Canale 5: la storia di Carmen

Una storia emozionante e piena di sentimenti: le premesse di Dos Vidas su Canale 5 sono molto buone, e gli amanti del genere non vedono l’ora di gustarsela. La soap andrà in onda nel 2022, e la trama seguirà in parallelo le vite di due donne straordinariamente forti e determinate. Carmen e Julia sono nonna e nipote, e nonostante la distanza temporale che le divide saranno molti i punti in comune fra loro. Nonostante fra di loro ci sia mezzo secolo di storia e un oceano intero, il legame fra le loro esistenze sarà palpabile in ogni scena.

La storia di Carmen è ambientata nella Guinea spagnola degli anni Cinquanta. La donna è appena arrivata dalla Spagna per inseguire il suo sogno: scoprire le meraviglie dell’Africa che il padre le ha raccontato negli anni. La ragazza appena ventenne dovrà però fare i conti con una struttura rigida che non si aspettava. Infatti la bellezza del luogo e delle persone che lo abitano sono in contrasto con le rigide norme sociali imposti. A causa loro dovrà scegliere se seguire o meno il proprio cuore e l’amore per Kiros, un uomo nero che lavora per suo padre.

carmen

La trama che segue Julia

La storia di Julia è invece ambientata ai giorni nostri, in Spagna: la donna ha ormai superato i trent’anni ma continua a sentirsi insoddisfatta dalla sua esistenza. Deve sposarsi fra una settimana, ma proprio in quel momento scopre che il vero padre è appena morto e le ha lasciato in eredità una casa in montagna. La giovane decide quindi di lasciare Madrid e di recarsi lì, per schiarirsi le idee in merito al suo futuro ma anche per scoprire qualcosa di più su quel passato che le è sempre stato nascosto.

Una volta arrivata nella casa, scoprirà la tranquillità tanto cercata in quel contesto rurale. Nel frattempo, troverà anche il diario della nonna Carmen, portando così alla luce i viaggi compiuti dalla donna nel corso della sua vita. Ad aggiungersi a tutto ciò ci sarà Tirso, che gestisce l’albergo in cui soggiorna Julia durante la sua permanenza fuori Madrid. A causa sua la donna metterà in dubbio i suoi veri sentimenti per il futuro marito, e per il matrimonio che la sta aspettando.

julia

Il cast e la messa in onda

Il cast della serie è ovviamente spagnolo; nel ruolo di Carmen c’è l’attrice Amparo Piñero, mentre Julia è interpretata da Laura Ledesma. Fra gli attori c’è anche un volto noto agli italiani; si tratta di Iago Garcia, nel ruolo di Ventura, un personaggio che avrà a che fare con Carmen. L’attore ha recitato sia ne Il segreto che in Una vita, e ha anche vinto un’edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci. Non abbiamo ancora una data sicura per l’arrivo della soap opera, ma le fonti ufficiali garantiscono che andrà in onda nel 2022.

Secondo alcune indiscrezioni Dos Vidas prenderà il posto del programma Love is in the air, che all’inizio dell’anno giungerà alla sua conclusione. Secondo altri invece la soap dovrebbe andare in onda nello spazio televisivo presente tra la fine della puntata quotidiana di Beautiful e l’inizio di quella di Uomini e donne. Gli episodi previsti sono 255 in totale, ma non si esclude un loro aumento: per ragioni di lunghezze le puntate potrebbero essere tagliate per le reti italiane, aumentando quindi di numero.

dos vidas

Un commento su “Dos vidas su Canale 5: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soap”

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com