Domenica Live: la Marchesa D’Aragona grida la sua verità nobiliare

La Marchesa, ospite da Barbara D'Urso a Domenica Live, ha risposto a tutte le accuse sulla sua presunta nobiltà, portando le prove.

Domenica Live ha finalmente visto la partecipazione della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. La donna, uscita dal Grande Fratello Vip, ha deciso di raccontare la verità sulla sua nobiltà. Attorno alla sua figura si è creato un mistero mai registrato prima, ma tutti vogliono sapere se la donna appartiene realmente all’aristocrazia romana o meno.

Le parole della Marchesa

La Marchesa ha accettato di partecipare a Domenica Live per rispondere alle accuse che le sono state fatte sul suo titolo nobiliare. Daniela Del Secco D’Aragona è veramente Marchesa? Questa è la domanda che impazza ovunque. Prima del suo ingresso in studio, l’ex gieffina si è accertata di non avere un face to face con nessuno, ma di essere sola con Barbara D’Urso e tanto è stato.

Advertisements

La conduttrice le mostra un video con tutte le dichiarazioni che sono state fatte su di lei, compresa quella di Andrea Cardella, figlio adottivo di Marina Ripa di Meana. L’uomo ha infatti rivelato: “Con me presente, mia madre adottiva non l’ha mai chiamata Marchesa, ma sempre Dani. Daniela ha una linea di creme molto buone, le ha date anche a me. Quando Marina non poteva avere la sua massaggiatrice, a volte Daniela le ha fatto i massaggi”.

Quando la Del Secco sente queste parole perde subito le staffe, in barba alla nobiltà, e urla un sonoro: “Non è vero. Io non ho bisogno di essere difesa, perché quando uno non ha nessuna colpa, perché dovrebbe essere difeso?”. Barbarella le mostra anche le accuse fatte dalla Contessa Patrizia De Blanck e la Marchesa risponde subito che la donna non è affatto nobile e aggiunge: “Ti ho portato il massimo esperto mondiale di araldica, vedrai”.

Insomma, delle accuse che le due donne si fanno a vicenda ormai da anni, ma la Del Secco D’Aragona ha portato delle “prove provate”, testuali parole. La Marchesa, per confermare la sua nobiltà dichiara: “Avrei voluto che cantaste le mie gesta all’interno del Grande Fratello, era questo l’argomento del contendere. Dico che se avessi avuto un piccolo scheletro nell’armadio, non sarei mai andata al Grande Fratello. Sono andata perché non ho nulla da temere.

Io sono la Marchesa d’Aragona, lo ammetto davanti al mondo. Questa cosa è certificata. Nessuno lo può disconoscere”. La donna continua a decantare la sua nobiltà, che, a guardarla e a sentirla parlare con così tanto astio, non sembra reale, ma il bello deve ancora arrivare.

I matrimoni della Marchesa

Daniela poi ripercorre velocemente i suoi matrimoni, ammettendo che i parenti di Antonio Saverio, suo primo marito, quelli che hanno parlato di lei durante la sua permanenza al GF, non li vede da più di trent’anni. La Marchesa rivela: “Saverio si laureò, si fece questa festa di laurea, vennero i miei genitori. Ci fu il pranzo ufficiale. Mio padre gli regalò l’orologio, come si usava in questi casi. Arrivò al padre di Saverio che fece con le mani il gesto di pesare l’oro con le mani. Mio padre era un grande ufficiale, si trovò a guerra finita, ad aver perso tutto, per sostenere la famiglia entrò per un periodo di tempo in un’azienda tranviaria, dal lavoro più umile, pur essendo nobile”. Daniela ammette quindi che il papà, a seguito di una situazione economica delicata, ha fatto il tranviere. Sul suo primo marito fa poi una dichiarazione sconcertante: “Dopo tre anni, sviluppò una sindrome, era schizofrenico. Io dormivo con un uomo che amavo, che teneva nel letto un coltello. Per un attimo, una volta non gettò di sotto Ludovica. Lui a un certo punto chiuse i rapporti con la famiglia, non andò neanche ai funerali della madre. Questi signori dicono cose contro di me perché io so una cosa su di loro…Non ci vediamo da trent’anni, sono riesumati per un briciolo di popolarità, tutti vogliono salire sul carro della Marchesa”. Barbara le chiede di non rivelare cose personali, in quanto Domenica Live non è la sede adatta. Si passa poi al secondo matrimonio e Daniela ammette: “Antonio ed io siamo stati sposati un anno. Io avevo perso mia mamma, sua madre era molto dolce. Lui era barone, io ero già baronessa di nascita. Non ero ancora Marchesa, non ne avevo la coscienza, mi è stato detto dopo. Ci siamo spostati il 19-9-1999. Non mi ha dato il divorzio, ma ci sta che io convoli a nozze tra qualche tempo”. Insomma, pare che la Marchesa sia prossima alle nozze, ma, considerando i baci dati a Walter Nudo sembra un tantino assurdo.

La verità della Marchesa

La Marchesa si lancia poi in un teatrino trash davvero unico. Dopo aver visto un video di Riccardo Signoretti, la donna si alza in piedi e face to face con la telecamera inizia la sua invettiva contro il giornalista e afferma: “Il pubblico ti sta irridendo, ho compassione di te in questo momento, ma non avranno compassione di te i miei legali. Sono tornata e ora è il momento di tremare. Secondo te io abito in un bilocale? Io abito in una casa prestigiosissima. Replicherà agli avvocati. Ha sparso fango sulla mia famiglia e su di me”. Insomma, la Marchesa è combattiva come non mai e la sua “prova provata” è finalmente arrivata. Daniela fa entrare in studio un professore che si occupa di titoli nobiliari che ammette che “la Marchesa è Marchesa per identificazione personale” e che il marchio D’Aragona è suo perché registrato alla Camera di Commercio. A questo punto Barbarella esclama: “Ah, quindi se il mio mitico portiere Bartolo vuole diventare barone lo può fare?”. L’uomo si appresta a rispondere, ma il bluff è ormai palese. Insomma, Daniela Del Secco D’Aragona è Marchesa perché fin dalla nascita si è sempre sentita tale e il marchio registrato alla Camera di Commercio riguarda le sue creme. Ora, quanti di voi vogliono diventare nobili? L’accesso è libero, conta solo “l’identificazione personale”. L’arcano è finalmente stato svelato.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip: Francesco Monte rifiuta Giulia Salemi in suite

GF Vip: Malefix si dichiara a Silvia Provvedi, chi è il ragazzo?

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.