Domenica In: Caterina Balivo soffia il posto alle Parodi?

Domenica In: per il prossimo anno Caterina Balivo prenderà il posto delle due sorelle Parodi? La Rai cerca un rimedio per il fiasco.

Domenica In ancora sulla bocca di tutti, e non per un record di ascolti. Le sorelle Parodi non piacciono agli italiani, che non seguono il programma, e nemmeno ai vertici RAI, che stanno pensando di affidare la conduzione di Domenica IN alla bella Caterina Balivo.

La voce era nell’aria già da un po’, cioè da prima della sospensione di Domenica IN per due settimane, il tempo necessario a fare spazio nel palinsesto della prima rete Rai al Mondiale di Formula 1.

Quando la sospensione è stata annunciata molti già malignavano che tirava una brutta aria per le sorelle Parodi, da più parte considerate non all’altezza delle aspettative e semplicemente inadeguate alla conduzione di un programma così importante.

In particolare Benedetta Parodi non è in grado di sostenere le molte ore di diretta su cui il programma si basa e la professionalità della sorella Cristina Parodi non basta a riequilibrare le sorti del programma.

Caterina Balivo a Domenica IN?

L’apprezzatissima conduttrice di Detto Fatto, che da anni si riconferma un successo per le reti televisive dello stato, sembra avere tutte le carte in regola sostituire le sorelle Parodi alla conduzione di Domenica IN l’anno venturo.

Giovane ma con grande esperienza di conduzione, spigliata, intelligente e molto bella, Caterina Balivo ha conquistato un’enorme fetta di pubblico delle reti Rai, lo stesso tipo di pubblico che l’anno venturo potrebbe seguire in massa Domenica IN assicurando il successo del programma e il riscatto dal fallimento dell’edizione di quest’anno.

Domenica In

Del canto suo Caterina Balivo scalpita da anni per avere più spazio televisivo sulle reti Rai e di certo non si tirerebbe indietro se dovesse ricevere un’effettiva proposta dai vertici dirigenziali dell’azienda.

Si tratta ad oggi soltanto di supposizioni e voci di corridoio, dal momento che non c’è ancora nulla di ufficiale. Quello che è invece matematicamente certo è che gli ascolti dell’edizione attuale di Domenica In sono in discesa libera, e che le sorelle Parodi non saranno confermate alla conduzione del programma per il prossimo anno, chiunque sia chiamato a sostituirle.

Domenica IN fiasco annunciato?

Quando i vertici Rai hanno deciso di mettere nelle mani delle due sorelle parodi i contenitore domenicale delle reti Rai hanno sicuramente fatto le proprie valutazioni. Entrambe le sorelle hanno alle spalle una lunga esperienza in fatto di conduzione, anche se in ambiti completamente differenti. Volto e voce di Bake Off Italia, Benedetta è abituata a condurre programmi registrati e di breve durata, durante i quali la sua conduzione funziona egregiamente. Di contro, Cristina viene da una lunga gavetta nel mondo del giornalismo e può contare su una gestione della scena completa e sicura, senza farsi spaventare dalla diretta.

Critiche di Fabrizio del Noce

Se le sorelle Parodi però hanno deluso le aspettative, c’è anche il problema dei contenuti di Domenica IN che molti, addirittura lo storico direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce hanno trovato non soltanto di scarsa sostanza ma addirittura deprimenti.

Non basterà quindi cambiare la bella alla conduzione della diretta, per salvare Domenica In ci sarà bisogno di un intervento radicale.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare un succhiotto finto

Francesco Monte perde 12 chili per diventare attore

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media