Dolori articolari in menopausa: cause e rimedi naturali

I dolori articolari in menopausa sono frequenti e si possono trattare con il giusto rimedio naturale.

La menopausa è un periodo difficile da sopportare e tollerare per ogni donna. Oltre alle vampate di calore e la sudorazione notturna, sopraggiungono anche i dolori articolari. Ecco come fare per contrastarli e quale rimedio naturale usare per migliorare la situazione.

Dolori articolari in menopausa

Sono problemi alle articolazioni che arrivano dopo i 50 anni ed è possibile contrastarli e prevenirli con una attenzione particolare all’alimentazione e al proprio stile di vita.

Sono dovuti principalmente alla riduzione degli ormoni estrogeni che possono avere degli effetti sull’idratazione dei legamenti, la cartilagine e la densità ossea. Nel momento in cui le donne entrano in menopausa intorno ai 50 anni, gli ormoni estrogeni calano e, di conseguenza, si ha una infiammazione dell’articolazione che comporta i dolori articolari.

Nell’età compresa tra i 45 e i 55 anni, il corpo della donna attraversa dei cambiamenti ormonali che rischiano di avere un impatto negativo sulla salute delle ossa e delle articolazioni, in generale.

Per queste ragioni, cominciano a manifestarsi alcuni dolori che inibiscono anche i movimenti più semplici e banali. Spesso i dolori articolari che possono colpire le ginocchia, le mani, i piedi, ecc. sono accompagnati da altri sintomi quali rossori, prurito, irrigidimento e anche gonfiore.

Per alleviare i dolori articolari in menopausa, ci sono alcuni accorgimenti che è possibile adottare. Prima di tutto, imparare a seguire una dieta che sia equilibrata e ben bilanciata nutrendosi di alimenti ricchi di ferro e zinco che fanno bene alle ossa e alle articolazioni.

Fare una passeggiata tutti i giorni può aiutare a migliorare i dolori articolari e trovare un po’ di benessere.

Ci sono poi dei rimedi naturali che permettono di alleviare i sintomi dell’infiammazione da articolazione permettendo di stare un po’ meglio. Alcuni integratori alimentari come Osteodol oppure altri a base di cetriolo sono sicuramente da associare per riuscire a stare bene.

Dolori articolari in menopausa: cause

Entrare nel periodo della menopausa non significa soltanto affrontare le vampate e l’insonnia, ma anche altre problematiche come appunto, i dolori articolari.

Verso i 50 anni, il periodo in cui comincia la menopausa, le donne sono maggiormente soggette ad artrosi, fratture e dolori alle articolazioni e anche ai muscoli.

Durante questo periodo, gli estrogeni tendono a ridursi portando a delle problematiche nel sistema osteo-articolare. Gli estrogeni sono fondamentali in quanto permettono di mantenere la massa muscolare e una loro riduzione porta ad avvertire dolori articolari. L’artrosi è uno dei dolori articolari che maggiormente avvertono le donne che vivono questa fase.

Oltre agli ormoni considerati i responsabili principali, ci sono altri fattori che vanno a inficiare e causano i dolori articolari durante la menopausa. I fattori di rischio sono:

  • Una dieta squilibrata, per questo molti consigliano d’abbinare degli integratori e anche alimenti ricchi di vitamina D
  • Poca attività fisica: una passeggiata tutti i giorni può alleviare
  • Stress
  • Perdita di elasticità muscolare
  • Ereditarietà
  • Un cattivo funzionamento del metabolismo
  • Patologie delle ossa

Il miglior rimedio naturale

Per chi soffre di dolori articolari in menopausa, oltre a dei cambiamenti nella dieta e a praticare un po’ di sport, potete fare affidamento su vari prodotti che aiutano ad alleviare i sintomi. Uno dei migliori al momento è Osteodol, un integratore alimentare naturale che, in base al parere degli esperti, ha un effetto benefico sulle articolazioni e la cartilagine delle ossa.

Si tratta di un integratore alimentare certificato composto dai seguenti componenti:

  • Condroitina che riduce il dolore alle articolazioni
  • Glucosamina: aiuta il benessere della cartilagine
  • Equiseto: rigenera il sistema osteo-articolare.

Sono tre ingredienti che lavorano insieme per attutire il dolore e, allo stesso tempo, aumentare l’efficacia del prodotto. Dona risultati e benefici immediati senza avvertire mal di schiena e riuscendo a svolgere le attività quotidiane in modo tranquillo e sereno. Un prodotto adatto a chiunque soffra di:

  • Articolazioni
  • Dolori ai tendini
  • Muscoli
  • Legamenti

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Osteodol

Considerato un rimedio efficace e affidabile per il bene della salute onde evitare che possa peggiorare in futuro. Grazie a questo integratore, potete alzarvi dal letto senza dolore. Usarlo è molto facile perché basta assumerne una compressa prima dei pasti in modo da far scomparire il dolore garantendo sollievo.

Grazie a un uso costante di questo integratore, si possono cominciare ad avvertire i seguenti benefici.

  • Una maggiore flessibilità alle articolazioni
  • Riuscite a muovervi in modo libero e tranquillo per tutta la giornata senza avvertire dolori
  • Rinforza le ossa anche per via della presenza di collagene
  • Al mattino non siete più rigidi appena svegli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni con il 37% di sconto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Macchie di caffè, come toglierle dai tessuti?

I grassi “buoni”: quali usare nelle diete

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.