Dipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

Le sigarette sono un vizio e una abitudine difficile da sconfiggere, ma è necessario per stare bene e proteggere, non solo se stessi, ma anche gli altri. Per smettere di fumare ed evitare la dipendenza da sigaretta, ecco quali metodi adottare e come fare.

Dipendenza da sigarette

I rischi legati al fumo sono tantissimi e diversi soggetti subiscono pesanti danni: dai problemi respiratori sino a quelli cardiovascolari, per non parlare dell’alito in pessimo stato. Per evitare la dipendenza da sigaretta e riuscire a vivere una vita sana e salutare, sono diversi i rimedi e metodi da usare per ovviare e cercare di smettere. Bisogna assolutamente evitare il fai da te e cercare di farsi seguire da un esperto che possa darvi le giuste indicazioni per il vostro percorso.

Per chi è abituato a fumare tantissime sigarette al giorno, non è facile disintossicarsi dalla sigaretta. In base al parere dei professionisti del settore, ci sono ben tre tipi di dipendenza da sigaretta che è bene valutare attentamente per smettere e rinunciare per sempre al fumo:

  • Fisica: il soggetto ha bisogno di nicotina
  • Comportamentale: dovuto alle abitudini di ognuno, quale il rito della sigaretta dopo aver preso il caffè oppure mentre si guarda la televisione, ecc.
  • Psicologica: la sigaretta è la spinta per alleviare l’ansia, ma anche per socializzare e fare gruppo.

La dipendenza da sigaretta può essere molto difficile da gestire, per cui si ha bisogno di aiuto che può giungere sia da esperti del settore, ma anche da centri che possono venire in supporto in tutti coloro che decidono di smettere di fumare. Si tratta di un percorso graduale, difficile, ma soddisfacente. Sono diversi anche le soluzioni, come gomme da masticare oppure No Smoke, il rimedio migliore per combattere la lotta al tabagismo e al fumo in maniera definitiva.

Dipendenza da sigarette: cause

Sbagliato considerare il fumo e la dipendenza da sigaretta un vizio, in quanto si tratta di una vera e propria malattia che ha conseguenze devastanti e terribili sulla psiche e soprattutto sul fisico con una serie di problemi che coinvolgono vari apparati. Una dipendenza che scaturisce in seguito a diverse cause, tra cui i condizionamenti sociali.

La nicotina che è presente nel tabacco scatena, soltanto all’inizio, delle sensazioni che possono essere piacevoli modificando l’umore. La sua assunzione porta a una dipendenza da sigaretta per cui risulta molto difficile smettere, anche se molti dei fumatori sono a conoscenza dei rischi e dei pericoli che corrono per la loro salute.

Il fumo contiene al suo interno una serie di sostanze che causano patologie molto serie e gravi, quali il cancro ai polmoni, ma anche altre problematiche legate alla salute. La dipendenza da sigaretta porta ad aumentare la secrezione dei neurotrasmettitori che hanno un processo molto importante nell’umore e il comportamento.

Tra i neurotrasmettitori, uno dei più importanti è la dopamina che dona una sensazione di piacere, per cui scaturisce la dipendenza da sigaretta e molti soggetti fanno fatica a smettere, diventano irascibili, di pessimo umore qualora non riuscissero a soddisfare il bisogno di fumare e della nicotina stessa.

Come smettere naturalmente

Per ovviare alla dipendenza da sigaretta e condurre una vita sana, anche per gli altri e non solo per se stessi, sono diverse le soluzioni per ovviare al problema, ma la migliore, al momento, è No Smoke. Uno spray a base naturale che aiuta a smettere in modo sano e salutare. Un prodotto che, secondo gli esperti e anche le recensioni degli utenti disponibili sul sito ufficiale, ha già aiutato moltissime persone a combattere il fumo rinunciando per sempre. Grazie ai benefici riscontrati e alla totale sicurezza, è definito come il miglior rimedio naturale per smettere di fumare (abbinato alla forza di volontà). Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Uno spray orale realizzato dai migliori professionisti e che è in grado di apportare notevoli benefici in coloro che stanno per smettere di fumare. Non solo aiuta a evitare il fumo e tenersi lontano dalle sigarette, ma permette anche di affrontare un percorso sereno e tranquillo. Un prodotto adatto a tutti e che dona risultati visibili in pochissimo tempo.

Uno spray che riduce l’assuefazione aiutando a smettere di fumare. Un prodotto made in Italy e sicuro per la salute dell’organismo. Essendo un prodotto naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo e si compone dei seguenti elementi:

  • Guaranà: una pianta che ha una azione rilassante, permette di garantire energia e vitalità aiutando ad affrontare il percorso di disintossicazione dalla sigaretta
  • Griffonia: ha tantissimi benefici, rilassa e migliora l’umore che solitamente durante il percorso di disintossicazione può risentirne
  • Zenzero: la sua radice è nota per i tantissimi benefici e proprietà e ha il compito di eliminare le sostanze nocive che sono all’interno dell’organismo in seguito ad anni di dipendenza dal fumo e svolge una azione depurativa per il benessere degli organi interni
  • Menta piperita: dona un alito fresco e piacevole.

Usare questo prodotto è molto facile perché basta spruzzarlo sotto la lingua ogni qualvolta si sente il bisogno di accendere una sigaretta. Ha una azione immediata, quindi fin da subito potete verificarne i risultati e benefici.

Dal momento che non è un prodotto che si trova nei negozi fisici oppure online, l’unico modo per acquistarlo da parte dei consumatori è collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo presente nella pagina con i vostri dati e inviare l’ordine. No Smoke è in offerta al costo di 49 € invece di 82 per una confezione con la spedizione gratuita. Potete decidere di pagare sia con Paypal, ma anche carta di credito oppure contrassegno, ovvero contanti alla consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Problemi di udito: quale amplificatore acustico scegliere

Pigiami natalizi: i modelli in trend

Leggi anche
  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

  • Senso della felicitaViaggi, fitness, sessualità e non solo alla base del Senso della felicità: lo dicono gli esperti

    Il Senso della Felicità invita a porsi come principale obiettivo il proprio benessere edonistico: vediamo come.

  • dimagrire senza avere fameDimagrire senza avere fame: consigli e soluzioni efficaci

    Le avete provate tutte per avere meno fame e quindi mangiare meno? Qui di seguito i consigli e le soluzioni ad hoc da seguire.

  • naso con la gobbaNaso ad aquila: come rimediare naturalmente

    Il naso ad aquila si può correggere e trattare con metodi che prescindono dalla chirurgia, come il miglior tutore nasale che si trova in commercio.

Contents.media