Smettere di fumare: la terapia corretta

Come smettere di fumare è un percorso lento e difficole, ma assolutamente possibile, anche grazie ad alcuni consigli e al miglior prodotto che si trova in circolazione.

Il fumo è uno dei vizi e delle abitudini peggiori in quanto rischia di andare incontro a patologie, malattie che mettono a repentaglio, non solo la propria vita, ma anche quella degli altri. Per chi vuole smettere di fumare, sappiate che con la giusta terapia e i rimedi adatti è possibile. Ecco come fare.

Smettere di fumare

Il fumo è uno dei principali fattori di rischio in quanto sviluppa patologie serie quali il cancro ai polmoni, ma anche altre patologie che possono arrecare danni all’apparato respiratorio, cardiovascolare, ecc. Inoltre, gli effetti negativi di questo vizio tendono a riflettersi anche su altri aspetti della vita quotidiana. Smettere di fumare è possibile, anche se si tratta di un percorso molto lungo e complicato.

Sono tanti i motivi per cui una persona decide di rinunciare per sempre alla sigaretta e smettere di fumare. Le motivazioni sono varie e ognuno può trovare quella maggiormente adatta alle proprie esigenze in modo da iniziare il percorso e ottenere risultati importanti. La salute è una delle ragioni principali proprio per tutte le conseguenze che il fumo arreca, sia ai polmoni, ma anche al cavo orale, ecc.

Il fumo passivo, quindi stare accanto a una persona che fuma, è assolutamente un rischio per il benessere e la salute. In base ad alcuni dati raccolti, si stima che siano tantissime, più di 19 mila i soggetti che muoiono ogni anno a causa del fumo passivo di amici, famigliari e colleghi. Per questa ragione, è fondamentale stare attenti e allontanarsi dalle persone che fumano.

Un’altra ragione per smettere di fumare è sicuramente il risparmio considerando l’alto costo di sigarette che si fumano ogni giorno. Vi renderete conto che quello stesso denaro potete usarlo per altri bisogni e soddisfare vizi molto più salutari e meno dannosi per la vostra salute. Considerando anche il Covid con l’aumento dei casi che sta raggiungendo livelli esponenziali, smettere di fumare può essere una ottima soluzione e rimedio per evitare danni ancora più gravi e seri dal momento che i fumatori sono maggiormente esposti a contrarlo.

Come smettere di fumare: consigli

Rinunciare per sempre alla sigaretta e al fumo non è facile, anzi, il percorso è molto lungo e difficile. La cosa importante è cominciare pian piano in manie graduale. Sappiate che sono tantissimi gli strumenti e i consigli utili che possono aiutarvi a smettere di fumare e liberarvi dal vizio del fumo per sempre.

La forza di volontà è il fattore chiave per rinunciare a questo vizio e dire addio per sempre alla sigaretta. Senza la forza di volontà non riuscite a ottenere i risultati e i benefici necessari. Cercate di non scoraggiarvi, non gettate subito la spugna. Provate, facendo anche mille tentativi, ma alla fine sarete contenti e soddisfatti del traguardo raggiunto.

Per chi capisse di non riuscire a smettere di fumare da solo, sappiate che in Italia sono tantissimi i centri antifumo che possono venirvi incontro e darvi una mano. Tra questi, vi è il counselling individuale, la terapia di gruppo. Sono anche diversi i manuali che si trovano in commercio che forniscono un vero e proprio decalogo su come smettere di fumare, tra questi il libro di Allen Carr dal titolo “È facile smettere di fumare se sai come farlo”, il più venduto in questa categoria. Un manuale che è una sorta di decalogo in cui aiuta a rinunciare al fumo dando preziosi suggerimenti e consigli utili da seguire per stare meglio.

Per chi vuole cominciare questo percorso, si consiglia di evitare tutti quei luoghi quali pub, bar e discoteche in cui è possibile trovare persone che fumano. Allontanate anche da casa tutti quegli oggetti come accendini, portacenere che possono essere un incentivo a tornare a fumare. Provate a distrarvi. Non appena sentite il bisogno di fumare, dedicatevi a qualche attività come una passeggiata, una corsa in modo da allontanare questa necessità e continuare il vostro percorso.

Smettere di fumare: miglior rimedio

Come già detto poc’anzi, sono tantissime le persone che fumano e vogliono smettere di fumare, ma sembra che non riescano oppure si scoraggino. Oltre ai suggerimenti e consigli che sono stati forniti, sono diversi i prodotti in commercio da usare e, tra i tanti, ne spicca uno che è ottimo per la sua efficacia e composizione naturale. Si tratta di No Smoke, uno spray che elimina per sempre il vizio del fumo.

Uno spray considerato un ottimo supporto in quanto elimina la dipendenza da nicotina grazie ai componenti naturali per cui aiuta anche nella dipendenza e nell’assuefazione da sigaretta. Un prodotto made in Italy a base di materie prime e molto efficace come testimoniano gli utenti stessi in quanto fornisce ottimi risultati e benefici. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

No Smoke è una formula efficace e benefica per coloro che smettono di fumare in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che sono:

  • Guaranà: presente in moltissimi integratori e prodotti, è un tonico rilassante che dona maggiore vitalità all’organismo permettendo di sopportare il periodo di stress
  • Zenzero: una radice nota per le sue virtù e ha proprietà detox, liberando l’organismo da tutte le sostanze nocive causate dal consumo di sigaretta purificando
  • Griffonia: funge d’azione sedante alleviando il bisogno di fumare e migliorando anche l’umore, oltre ad agire sullo stimolo neurale che porta ad accendere la sigaretta
  • Menta: rinfresca in modo che l’alito sia più pulito e sano.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo almeno due volte al giorno e inibisce il desiderio e la voglia di fumare. Possono usarlo tutti coloro che vogliono smettere di fumare in modo sano ed efficace al tempo stesso.

No Smoke è un prodotto originale ed esclusivo per cui non potete trovarlo in vendita nei negozi fisici o piattaforma di e-commerce, ma il solo modo è tramite il sito ufficiale dove bisogna collegarsi riempiendo il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Tra l’altro, il prodotto è in offerta al costo di 49 € (invece di 82) per una confezione con la spedizione gratuita, ma sono varie le offerte di cui approfittare. Il pagamento si effettua in vari modi, sia con Paypal che carta di credito oppure in contanti alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bilanciere con pesi : come allenarsi a casa

Lockdown generazionale: cos’è e perché fa discutere

Leggi anche
  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

  • 
    Loading...
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

Contents.media