Diletta Leotta:dettagli sulla vita privata della giornalista

Diletta Leotta: i dettagli sulla vita privata. Gli ex amori e lo scandalo che l'ha portata alla ribalta. Curiosi? Venite a vedere!

Chi non conosce ormai la biondissima e giovanissima conduttrice di Sky, Diletta Leotta? Gettata nella mischia mediatica dal famoso scandalo hot che l’ha vista vittima (o protagonista?) di un hackeraggio di alcune sue foto in desabillé da parte di un minorenne.

Ormai è entrata a far parte dello show biz di primo piano. Amata, criticata, invidiata, desiderata, non si fa che parlare di lei. Come si tiene in forma, a che punto è la sua love story, e altro. Il gossip la ama su questo non c’è dubbio e perciò, proviamo a scoprire insieme chi è Diletta Leotta.

Biografia di Diletta Leotta

Nata a Catania il 16 agosto del 1991, Diletta Leotta si laurea in Giurisprudenza all’Università romana della LUISS con una tesi sul “contratto sportivo”.

La sua carriera inizia da adolescente. A questa età inizia ad affacciarsi al mondo della televisione, facendo la conduttrice in un programma sulla rete locale Antenna Sicilia. L’anno successivo è riuscita a passare direttamente al canale Mediaset di La5, per la conduzione della trasmissione Il Compleanno di La5.

La sua scalata al successo continua e nel 2012 avverrà il suo passaggio a Sky. Questo cambio la vedrà alla conduzione di Sky Meteo 24, alternandosi ad altri colleghi.

Periodo d’oro per la Leotta che, finalmente nel 2015, approderà nel mondo calcistico di Sky Sport 1.

Qui si occuperà della Serie B. L’anno successivo, le saranno affidati gli approfondimenti sugli Europei di calcio 2016, condotti dalla donna del calcio di primo livello, Ilaria D’Amico. Oltre alla televisione, con il 2017, si aprono nuovi orizzonti per Diletta Leotta visto che diventa voce radiofonica al fianco di Daniele Battaglia, su Radio 105.

Chi è il fidanzato

L’amore invece? Diletta Leotta è fidanzatissima da ormai parecchio tempo con Matteo Mammì, dirigente responsabile dei diritti sportivi della tv privata Sky e nipote dell’ex Ministro delle Comunicazioni Oscar Mammì. Amore vero o amore di convenienza, la cosa certa è che i due sono sempre molto poco presenti contemporaneamente negli eventi mondani, a detta loro, per colpa degli impegni lavorativi.

I maligni definiscono la Leotta come una raccomandata che è arrivata a certi livelli di carriera grazie al suo aspetto siliconato e all’aiuto proveniente dai piani alti del fidanzato ma questo, non lo sapremo mai con sicurezza.

Maligni a parte, sembrerebbe sempre più vicina la data dei fiori d’arancio per la coppia perciò chi lo sa. Certo è che se son rose, fioriranno!

Chi sono gli ex

Per quanto possa sembrare contraddittorio, trovare la storia amorosa passata di Diletta Leotta sui vari magazine online, non è cosa facile. Appena si tenta di fare una qualsiasi ricerca sui maggiori motori di ricerca, ci si imbatte in lungo ed in largo in articoli sullo scandalo fotografico di qualche tempo fa.

Le uniche storie, o flirt, che risultano essere piuttosto certe, sono quella che precede proprio la storia con il suo attuale fidanzato Matteo Mammì. Questa è cioè la love story, non troppo duratura tuttavia, con il calciatore della Serie B, Michele Paolucci.

Ci sarebbe poi anche quella con un nobile catanese, ossia Bernardo Scammocca.

Per il resto, nessuna menzione o insinuazione, circa ex fidanzati, più o meno noti, oppure relazioni di qualsiasi genere.

Foto hot hackerate

Lo scandalo circa le foto hackerate dal cloud della giornalista Diletta Leotta è significativa. Questa ha significato per lei, di fatto, il passaggio da una carriera semplice, ad una con i contro fiocchi. Inizia così un iter fatto di trasmissioni televisive sempre più importanti. Aumentano anche i followers sui vari social network.

Che cosa ha significato però veramente quello scandalo mediatico per la Leotta?

Tutto iniziò quando sul web, si notarono delle fotografie tutt’altro che sobrie della conduttrice. Lei ovviamente si recò immediatamente alla polizia per fare la denuncia. Seguirono per lei ovvi momenti di dramma e sconforto. Poi però, in una delle prime interviste che rilasciò subito dopo lo scandalo, disse:

“Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate… Non ho pianto. Ho tirato fuori una forza che non credevo di avere. Ma dopo tre giorni sì, ho ceduto… Probabilmente non invierei più foto come quelle. Non ci si rende conto del potere che ha l’invio di un’immagine. Ci tengo però a dire alle ragazze o ai ragazzi a cui è accaduta una cosa del genere che non bisogna sentirsi in colpa. Bisogna reagire ed essere lucidi. Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua vita, il suo privato, la sua intimità e il suo telefonino”.

Ad oggi le indagini sono ancora in corso e sembrerebbe sempre più veritiera anche l’implicazione del tribunale dei minori vista la probabile “tenera” età del colpevole.

Che la si ami o la si odi, Diletta Leotta è un personaggio televisivo che sicuramente non lascia indifferenti pubblico e critica visto che comunque, la seguono sempre più persone. Sia sui social che non.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curry: caratteristiche e benefici per la salute

Luca Onestini sta con Ivana? Lui mette le cose in chiaro

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media