Diletta Leotta:biografia, curiosità della giornalista di Sky

,

Diletta Leotta è un personaggio conosciutissimo nell'ambito sportivo, ma non solo. Attualmente è una conduttrice di Sky Serie B.

Diletta Leotta è un personaggio pubblico molto conosciuto nell’ambiente dello sport. Cerchiamo di conoscere meglio la sua biografia in questo articolo. Vediamo anche insieme qualche curiosità sulla ormai nota giornalista di Sky.

Chi è Diletta Leotta

Nata a Catania nell’agosto del 1991, Diletta si laurea in giurisprudenza nel luglio del 2015 presso l’Università di Roma.

La tesi che presenterà si chiamerà “Il contratto di lavoro sportivo”. Già da qui si può capire come Diletta adori lo sport, che successivamente diventerà qualcosa strettamente legato alla sua professione. Anzi diverrà il suo lavoro a tutti gli effetti.

La sua carriera televisiva, però, non nasce grazie allo sport. Nel 2010, infatti, fa il suo debutto sulla rete locale Antenna Sicilia, assieme al conduttore Salvo La Rosa. L’occasione sarà quella della conduzione dell’undicesimo festival della nuova canzone siciliana.

Successivamente, condurrà il programma Insieme, un varietà.

Nel 2011 passa a Mediaset, dove ha condotto la trasmissione su La5 chiamata Il Compleanno di La5. Da qui, arriva la “consacrazione” di Diletta Leotta.

Nel 2012 passa a Sky, diventando una delle conduttrici di Sky Meteo 24. Successivamente, condurrà sempre nello stesso anno la striscia giornaliera dedicata al poker, su POKERItalia24, che si chiama Come giochi?

Sarà per la stagione sportiva di calcio 2015-2016 che verrà chiamata a condurre Sky Serie B, sul canale Sky Sport 1.

Da qui diventa un personaggio conosciutissimo e, nell’estate del 2016, assieme ad Ilaria D’Amico andrà a condurre alcuni speciali di Sky che sono prettamente dedicati agli Europei di calcio del 2016.

diletta leotta

Successivamente, va a sostituire il cantante Emis Killa alla conduzione di Goal Deejey, nel gennaio del 2017. A febbraio, inoltre, è stata anche ospite del Festival di Sanremo del 2017, in una delle serate di Ra1 1.

Attualmente la troviamo, oltre che su Sky, dove è stata definita l’erede di Ilaria D’Amico, anche in radio, su Radio 105, dove conduce 105 Take Away assieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri.

Peso e altezza

Vediamo, adesso, alcune informazioni fisiche su Diletta Leotta, chiamata anche la Signora della Serie B. Il suo peso e l’altezza sono molto ben bilanciati. 63 kg per un’altezza di un metro e 75 centimetri.

diletta leotta

Il suo fisico, infatti, è asciutto e longilineo, anche grazie alle sedute di palestra che esegue, di cui dà anche dimostrazione sulle foto pubblicate sui social newtork.

3 curiosità su Diletta Leotta

Alcune curiosità su Diletta Leotta? Innanzitutto, nella sua vita privata, la bionda siciliana è fidanzata. Il suo ragazzo è Matteo Mammì, attualmente dirigente di Sky e nipote dell’ex Ministro delle Comunicazioni di qualche anno fa.

I due vivono assieme a Milano da qualche tempo e sarebbero in procinto di sposarsi a primavera, ma ancora non c’è niente di ufficiale.

Un’altra curiosità sulla Regina della Serie B sta nel fatto di avere un fratellastro, che si chiama Mirko. L’uomo è un noto chirurgo plastico.

Le malelingue, a questo proposito, rivelano come Diletta si sia sottoposta a frequenti “ritocchini”, fino ad ottenere l’aspetto che ha adesso. La notizia, in ogni caso, non è mai stata confermata dalla stessa conduttrice.

Qualcuno, inoltre, si ricorderà del caso delle foto hackerate dal cellulare della bionda giornalista di Sky. Si trattava di scatti privati e hot che hanno fatto il giro del web, mettendo senza dubbio in imbarazzo Diletta Leotta, che ha fatto sapere al tempo di star rintracciando i responsabili della sua violazione della privacy.

Ovviamente, i fan maschi ne hanno subito approfittato per vedere le foto della bella Diletta, che sono diventate davvero virali e che hanno circolato proprio alla velocità della luce un po’ ovunque in rete. Lei comunque non si è lasciata scoraggiare e continua a pubblicare i suoi scatti sui social.

Migliori look

Passiamo, adesso, in rassegna i migliori look di Diletta Leotta. La ragazza è sempre ben vestita e truccata: appare sempre in ordine nelle sue trasmissioni, ma anche negli scatti che poi pubblica sui social network.

Uno dei suoi migliori look riguarda, senza ombra di dubbio, quello usato in occasione di Sanremo 2017. La ragazza si presentò sul palco dell’Ariston con uno scenografico vestito rosso, impreziosito da una lunga gonna molto ampia.

diletta leotta

Frequenti le sue mise anche in abitini che arrivano poco più sopra del ginocchio, di vari colori.

Diletta Leotta predilige il bianco e il nero, ma anche i toni pastello sono molto utilizzati da lei. Non è infrequente, infatti, vederla in tv in abitini di colore giallo, oppure verde o rosa.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa la bellissima conduttrice di Sky Diletta Leotta, che è diventata l’idolo degli italiani, soprattutto dei maschietti, che amano il calcio, ma non solo. Le sue forme bellissime e la sua bellezza incantano tutti gli italiani.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Farfalla viola sulla culla, simbolo di un tragico dolore

Riccardo Marcuzzo: chi è il concorrente di Sanremo 2020

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.