Differenza rossetto mat e rossetto perlato

Le labbra di una donna sono importantissime da valorizzare. Scegliendo il prodotto e i colori adatti la nostra bocca sarà protagonista assoluta del nostro make up. Ma quale rossetto scegliere? Mat o perlato? La differenza è molto semplice:

  • il rossetto mat è un rossetto assolutamente opaco, senza alcun effetto gloss o luminescente; ha una lunghissima tenuta ma rende le labbra molto secche, quindi è necessario idratarle molto prima dell’applicazione.
  • il rossetto perlato rende le labbra luminose tramite l’effetto gloss e brillantinato che rilascia sulle labbra una volta applicato; a differenza del rossetto mat ha una durata minore ma non rende le labbra eccessivamente screpolate.

Ricordate che se volete ottenere labbra più pronunciate ideale è applicare un rossetto perlato che accentua i volumi; se volete smorzare invece le vostre labbra carnose, un rossetto mat appiattirà leggermente il volume della bocca.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Make up Blake Lively

Cinque look per il primo appuntamento

Leggi anche
  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

Contents.media