Dieta del supermetabolismo: come perdere 10 kg facilmente

La dieta supermetabolismo è molto drastica, ma anche efficace. Analizziamone pregi e difetti in questo articolo.

Con la dieta supermetabolismo si possono perdere facilmente molti kg. Questo regime alimentare apporta numerosi benefici, ma dobbiamo stare molto attenti perché può essere anche molto drastico.

Dieta supermetabolismo

Conosciutissima in tutta Hollywood, la dieta del supermetabolismo viene molto utilizzata per la sua grande efficacia. Si tratta di un programma alimentare che si articola in quattro settimane.

Ogni settimana viene suddivisa in tre fasi. La prima serve per calmare la fame nervosa, andando a calmare così gli ormoni dello stress. La seconda smuove il grasso in accumulo nell’organismo, mentre la terza brucia l’adipe grazie alla liberazione degli ormoni.

Non si basa sul conteggio delle calorie ed offre ben cinque pasti al giorno. Oltre ai tre principali, vi sono due spuntini: a metà mattinata e a metà pomeriggio.

Con questa dieta si possono davvero perdere fino a dieci kg in un mese, attraverso alcune regole. Mai saltare i cinque pasti quotidiani. Inoltre, no allo zucchero, ai latticini, al mais, alla soia, alla farina di grano, al té e al caffè: Si deve consumare la colazione entro 30 minuti dal suono della sveglia.

Nella prima fase si possono mangiare i legumi, la frutta fresca, pomodori, peperoni, zucchine, crucifere, carne bianca e salumi magri, pesce magro.

Nella seconda fase si potrà utilizzare il pesce di ogni tipo ed il limone, mentre evitare cereali, legumi, frutta, latte, latticini vari. Infine, nella terza fase, andranno bene i cereali, frutta, verdura, legumi, pesce, carne bianca, olio extravergine d’oliva, semi oleosi. Si può bere il tè deteinato e gli infusi senza zucchero.

Benefici

Tra i benefici che si annoverano nella dieta del supermetabolismo ritroviamo quello di perdere una grossa quantità di peso in pochissimo tempo.

Ciò può essere una cosa buona, ma anche controproducente. Vi possono essere, a tal proposito, molte carenze in ambito di questo regime dietetico ipocalorico. Dobbiamo, inoltre, tenere presente che le persone che perdono peso molto velocemente rischiano anche di riacquistarlo ancor più velocemente. Si può, quindi, recuperare in poco tempo il peso perduto, se non si sta attenti. E’ necessaria, a tal proposito, per evitare ciò, una fase di mantenimento.

Dopo aver superato la fase di 28 giorni, ovvero di quattro settimane, si può iniziare ad integrare la nostra dieta con un alimento a scelta dei cibi proibiti. E’ possibile, in ogni caso, avvertire almeno inizialmente gonfiore e fastidio a livello intestinale. Se dovesse succedere, chiedete consiglio al nutrizionista o al medico. Le diete, infatti, andrebbero sempre seguite con la supervisione di un medico o di un dietista, per evitare di incorrere in problematiche di vario genere.

Migliori integratori

Fra i tanti integratori ideati appositamente per la dieta del supermetabolismo, spicca fra tutti il nuovissimo Piperina e Curcuma Plus, un prodotto pensato appositamente per incremantare il super metabolismo e dimagrire velocemente L’azione combinata della Piperina e della Curcuma ha lo scopo di aumentare il metabolismo per ridurre i depositi di tessuto adiposo e grasso. L’integratore , aumenta l’ acidità dei succhi gastrici per velocizzare il processo digestivo impedendo l’accumulo di nuovo grasso.

Piperina & Curcuma Plus non è acquistabile nelle farmacie o erboristerie e nemmeno nei maggiori canali di distribuzione online. Per acquistarla sarà sufficiente accedere direttamente al sito di vendita ufficiale ed effettuare la compilazione del form dell’ordine ed attendere che l’integratore arrivi direttamente a casa. Ricordiamo che il prodotto si può prenotare online e pagare comodamente alla consegna. Per saperne di più e consigliabile cliccare sull’immagine seguente

-

Migliori libri


Vediamo, adesso, quali sono i migliori libri da integrare assieme alla dieta. Questi possono essere acquistati in erboristeria, oppure in farmacia. In alternativa, da considerare sempre l’opzione internet, come ad esempio Amazon. Amazon mette a disposizione una moltitudine di opere che non servono solo per la dieta, ma anche per la bellezza.

  • La dieta del supermetabolismo

Per chi, invece, volesse conoscere al meglio i benefici della dieta del supermetabolismo suggeriamo questa importante lettura. Su Amazon abbiamo la possibilità di acquistare questo prodotto ad un costo che si aggira sugli 8 euro in copertina flessibile. Se in formato Kindle, invece, il prodotto costa leggermente meno. Il libro descrive in modo molto dettagliato il potere bruciagrassi dei cibi, mettendo in evidenza i pregi del regime alimentare.

  • Attiva il tuo supermetabolismo

Altra lettura interessante è la seguente, che abbiamo la possibilità di ritrovare su Amazon ad un costo che si aggira sui 15 euro in copertina flessibile. Il libro in formato Kindle, invece, ha un costo su Amazon di circa 10 euro. Si tratta di un volume che esplica in modo dettagliato pregi e difetti della dieta del supermetabolismo e che permette di attivarlo in tutta sicurezza, tenendo conto di molti fattori. Vi ritroviamo molteplici consigli.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Melania Trump operata: le condizioni della first lady

Meghan Markle, quanto è costato l’abito da sposa?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.