Notizie.it logo

Dieta sirt: come funziona e i benefici

dieta sirt

La dieta Sirt è un regime che permette di dimagrire, come dimostrato anche dalla cantante Adele che ha perso tantissimi chili.

Sono tantissime le diete e i regimi alimentari che promettono di far perdere peso, ma per chi vuole essere in forma e dimagrire, la dieta Sirt è sicuramente l’ideale. Un regime alimentare davvero ottimo con vari benefici. Ecco il programma da seguire e l’integratore da abbinare per ottenere ottimi risultati.

Dieta Sirt

Un regime alimentare, noto anche come la dieta del gene magro, che permette di dimagrire e perdere peso senza soffrire la fame. Una dieta che sta spopolando in quanto sono diversi i personaggi dello spettacolo a seguirla, come Pippa Middleton, ma anche la stessa cantante Adele che è riuscita a perdere 30 kg in un anno ottenendo considerevoli benefici per il suo fisico.

Per chi vuole perdere peso proprio come Adele, la dieta Sirt è sicuramente il regime perfetto da seguire. È stata inventata e creata da due esperti del settore, ovvero Aidan Gloggins e Glen Matten che hanno parlato delle loro teorie e del programma in libro dal titolo “Sirt, la dieta del gene magro”.

Un regime alimentare che permette di perdere fino a 3 chili a settimana.

Una dieta che si differenzia dalle altre, in quanto include nella dieta i cibi che fanno dimagrire. Si chiama in questo modo grazie ai cibi Sirt, che sono stati scoperti nel 2003 e attivano le sirtuine, delle proteine che stimolano il metabolismo bruciando i grassi e, quindi, portano a perdere peso. Le sirtuine sono elementi o sostanze quali proteine davvero ottime in quanto combattono anche gli sbalzi d’umore e prevengono l’invecchiamento.

I cibi della dieta Sirt sono alimenti green reperibili in qualsiasi supermercato della vostra zona. Rientrano in questa categoria fragole, agrumi, noci, mirtilli, cavolo, radicchio, cipolla, curcuma, tè verde, grano saraceno, caffè, olio d’oliva, ecc. Si tratta di un menù molto variegato in cui non mancano né la carne ma neanche il pesce. Non si preoccupa delle quantità o dosi, la cosa importante è non esagerare ed evitare di abbuffarsi.

Dieta Sirt: programma

Come ogni dieta che si rispetti, anche in questo regime alimentare i primi giorni sono molto complicati.

Nei primi tre giorni bisogna consumare soltanto 1000 calorie per poi passare a 1500 calorie tra il quarto e il settimo giorno. Durante i primi tre giorni si consumano centrifugati e frullati di verdure, come il succo verde a base di cavolo, prezzemolo, rucola e mezzo limone. Si consuma soltanto un pasto solido con i cibi Sirt e consigliato dai due esperti.

Dal quarto, con l’aumento delle calorie e arrivando a 1500, è possibile aggiungere alla dieta Sirt un ulteriore pasto solido. La seconda fase dura 21 giorni e comprende tre pasti solidi al giorno, cibi tipici del regime e un succo a base di ortaggi che possono essere inclusi. La fase del mantenimento prevede di non superare le 2000 calorie giornaliere, ma potete consumare tantissime verdure e concedervi anche un bicchiere di vino rosso durante i pasti due o tre volte a settimana.

Ecco un esempio di menù della dieta Sirt per cominciare la vostra dieta:

  • Colazione: Acqua, tè o caffè e una tazza di succo verde
  • Pranzo: succo verde
  • Merenda: va benissimo un quadratino di cioccolato fondente
  • Cena: pasta di grano saraceno e un piatto di verdure insieme a del pollo
  • Prima di andare a dormire: un pezzo di cioccolato fondente.

Dieta Sirt: il miglior integratore

Per ottimizzare i risultati, alla dieta Sirt potete associare un integratore e il migliore, tra i vari disponibili in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che aiuta a garantire un fisico e una linea invidiabile.

Un prodotto a base naturale che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Incrementa il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati a pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, mantenendo la forma per diverso tempo
  • Riduce la massa grassa.

Un integratore consigliato dai maggiori esperti e notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia. Adatto a chiunque voglia perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumere due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone d’ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, permette di depurare l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche