Dieta proteica: come perdere peso senza rischi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per dimagrire e perdere peso senza rischi e in modo sano, le proteine possono sicuramente aiutare.

La dieta proteica è un esempio in tal senso in quanto permette di eliminare i chili di troppo ed essere in forma. Ecco il funzionamento e come seguirla.

Dieta proteica

Conosciuta anche con il nome di dieta low carb, ovvero a basso contenuto di carboidrati, è considerato il metodo migliore, secondo gli esperti, per dimagrire e soprattutto uno dei regimi alimentari maggiormente affidabili e consigliati. Come dice, appunto, il nome, si basa essenzialmente sull’assunzione di proteine, mentre bisogna limitare il consumo dei carboidrati.

Un regime alimentare ottimo per rimettersi in forma, ma si consiglia di seguirla in modo scrupoloso per ottenere ottimi risultati.

Si basa su un consumo elevato di proteine magre, che risultano essenziali in quanto permettono di bruciare e scogliere i grassi in eccesso, mantenere la massa magra, oltre a saziare e ridurre l’appetito. L’uomo dovrebbe consumare almeno 56 grammi di proteine al giorno, mentre la donna circa 46, anche se dipende da quello che si consuma e dai vari alimenti.

per capire quale proteine assumere, è importante sapere che si dividono in tre grandi gruppi:

  • Per mantenere il peso
  • Sviluppo della massa muscolare
  • Dimagrire.

Le proteine per dimagrire sono quelle essenziali e fondamentali nella dieta proteica in quanto risvegliano il metabolismo aiutando così a perdere il peso in eccesso e sciogliere le riserve di grasso. Nella dieta proteica, le proteine e gli alimenti da assumere sono i seguenti: carne magra, soprattutto tacchino e pollo, e pesce, ricco di Omega 3.

Alcuni alimenti, come formaggi magri, quali mozzarella, ricotta, legumi, soia, mandorle, noci, piselli e prosciutto cotto sono da preferire in quanto risultano essere importanti per l’organismo.

Ecco un esempio di menù della dieta proteica:

  • Colazione: tè o caffè-latte, yogurt magro oppure frutta di stagione
  • Spuntino di metà mattina: spremuta di arancia
  • Pranzo: pesce alla griglia con verdure bollite o insalata mista
  • Merenda: yogurt magro
  • Cena: petto di pollo e insalata di barbabietole.

Dieta proteica: benefici

Si consiglia, come sempre, prima di cominciare qualsiasi dieta, di ascoltare i pareri di un esperto del settore in modo da capire se è un programma da seguire. La dieta proteica risulta essere molto utile per l’organismo e la salute, in generale, in quanto apporta una serie di benefici. Prima di tutto, risulta importante in quanto permette di sviluppare la massa muscolare grazie all’apporto di proteine.

Combatte la ritenzione idrica e la cellulite, due nemiche delle donne, rinforza i capelli, accelera il metabolismo che è fondamentale per chi vuole perdere peso ed essere in forma. Permette di perdere peso in modo rapido. Inoltre, le proteine, gli alimenti su cui si basa la dieta proteica, stimolano la lipolisi che non è altro che l’eliminazione e scissione dei grassi.

Oltre ai capelli e alla loro salute, anche la pelle ne beneficia in quanto è più morbida e liscia.

Inoltre, le proteine danno all’organismo quei nutrienti di cui ha maggiormente bisogno, oltre a dare senso di sazietà e, quindi, sentirsi affamati. Si consiglia di accompagnarla a una attività fisica in modo da mantenere i risultati raggiunti nel tempo.

Dieta proteica: il miglior integratore

Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti e utili, si consiglia di associare alla dieta proteica, un integratore utile a perdere peso e ottimizzare i risultati.

In commercio si trovano tantissimi integratori alimentari, ma il migliore al momento e più utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus. Ha le seguenti caratteristiche:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di favorire il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Riduce il senso di fame e sazia permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni, oltre a mantenere a lungo la forma
  • Dona il corpo che avete sempre sognato.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute e considerato particolarmente affidabile ed efficace proprio per i risultati che è in grado di apportare all’organismo. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Un integratore che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto i componenti essenziali sono ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.