La dieta Perricone seguita da Letizia Ortiz: in cosa consiste?

Il segreto per rigenerare la pelle dopo l'estate è la dieta Perricone, seguita da Letizia Ortiz, che promette una pelle da regina.

L’estate è ufficialmente finita ed è tempo di rimettersi in forma. Corpo e pelle hanno bisogno di riprendersi dai bagordi, dal sole e in alcuni casi anche dalla salsedine. Ecco quindi la dieta Perricone, seguita anche da Letizia Ortiz, ideale per chi vuole apparire in splendida forma non solo dentro, ma anche fuori.

La dieta Perricone seguita da Letizia Ortiz

Si tratta della dieta ideata dal dottor Nicholas Perricone, molto amata non solo dalle star, ma anche dalle regine! Un esempio su tutte è proprio Letizia Ortiz di Spagna. La regina infatti, appare perfetta e la sua pelle sembra essere priva di imperfezioni. Ma in cosa consiste la dieta Perricone?

Perricone ne è convinto: imperfezioni, rughe e perdita di luminosità della pelle non sono solo conseguenza del tempo, ma anche di ciò che mangiamo.

Chiama inoltre “super cibi” quelli con proprietà anti-infiammatorie e benefiche, che solitamente non sono presenti nei pasti di tutti i giorni.

La dieta del medico che segue ormai da anni Letizia Ortiz, si basa prevalentemente sul pesce. Quello azzurro, il salmone, tonno e sardine sembrano essere gli elementi cardine, ma non solo. Perricone consiglia di provare la dieta per un periodo di tempo di 28 giorni, ovvero il tempo necessario in ogni tipo di dieta, per notare risultati.

Si raccomanda anche di limitarla ad un solo ciclo, non è quindi una dieta da cui si può trarre giovamento se protratta nel tempo, ma è una sorta di “ripartenza” dopo un’alimentazione sregolata.

Dieta Perricone: menù

La dieta Perricone consiste in cinque pasti al giorno che, appunto, prevedono un grande quantità di pesce. Sono molti i cibi che fanno bene alla pelle, e il dottore si concentra su alcuni di questi. A completare il regime alimentare, proposto da Perricone, infatti ci sono i formidabili semi di chia, la frutta secca come pistacchi e mandorle, e olio d’oliva. Anche le verdure sono presenti nella dieta, ma non tutte. Spinaci e broccoli per esempio contengono acido lipoico e quindi sono le più indicate se l’obiettivo è avere la pelle bella tanto quanto quella di Letizia Ortiz. Perricone poi, per completare la sua dieta, propone anche le proteine. Nella dieta sono infatti presenti yogurt e uova.

Ludwig Feuerbach, famoso filosofo tedesco, con la sua teoria degli alimenti in cui sosteneva che l’uomo è ciò che mangia, vedeva nel miglioramento dell’alimentazione una questione etico-politica. Oggi il dottor Nicholas Perricone sembra aver ripensato a questa idea per quanto riguarda un fattore certamente estetico, ma anche salutare. L’alimentazione è la chiave per la bellezza e la meravigliosa pelle della regina Letizia Ortiz non può che esserne una prova.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Pedro Almodovar: curiosità sul produttore cinematografico

Base viso: quali sono gli errori da evitare per essere perfette

Leggi anche
  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

  • dieta GalvestonDieta dopo Pasqua: come dimagrire dopo le feste

    La dieta dopo pasqua elimina i chili in eccesso in seguito alle abbuffate permettendo di tornare in forma.

Contents.media