Dieta per dimagrimento veloce: programma e prodotti

La dieta per dimagrimento avrà più successo se associata ad una buona attività fisica e all'uso di integratori molto validi per l'organismo.

Seguire una dieta per dimagrimento può essere una buona idea soprattutto a settembre. Archiviata ufficialmente la prova costume, e in lontananza delle feste di Natale, settembre è il mese perfetto per i buoni propositi. Ben venga, quindi, l’idea di una dieta, da associare al movimento e all’uso di integratori ad hoc.

dieta per dimagrimento

Quando si pensa ad una dieta per dimagrimento si fa riferimento a vari tipi di ricette light che possiamo preparare, ma non solo. Esistono tantissimi schemi di menù, anche settimanali, con vere e proprie ricette, tutti da seguire per perdere peso. Seguire un regime alimentare non è, però, uno scherzo. Per tale motivo, dobbiamo prendere in considerazione l’idea di contattare un nutrizionista oppure un dietologo. Sarà lui, infatti, a creare una dieta apposita per noi, che sia perfetta per il nostro metabolismo. Le diete fai da te, purtroppo, non sono mai complete e possono arrecare moltissimi danni.

Assieme alla dieta, si suggerisce sempre di prendere in considerazione l’idea di fare un po’ di attività fisica. Il movimento è molto importante, proprio perché velocizza il nostro metabolismo e, al tempo stesso, serve a tonificare e a ridurre i cm dalla pancia, dai fianchi o dalle cosce. Per questo motivo, non deve mai mancare. Può bastare anche un giro in bicicletta, una passeggiata a ritmo sostenuto in un parco, oppure una corsetta. Non è, infatti, necessario recarsi in palestra e pagare fior di quattrini per costosissimi allenamenti personalizzati, seppur efficaci.

dieta per dimagrimento: menu

Vediamo, adesso, un esempio di menù settimanale riguardante la dieta per dimagrimento. Ce ne sono davvero tantissimi, ad esempio in internet. Eccone uno a titolo puramente dimostrativo. Una delle più bilanciate è senza dubbio quella mediterranea. Questa ci permette di perdere peso, ma in modo sano, corretto e molto bilanciato. La colazione, uguale per tutti i sette giorni, può essere composta da 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di fette biscottate integrali con 30 g di marmellata light.

Al lunedì, a pranzo possiamo pensare di consumare 100 g di mozzarella, verdura a piacere condita con poco olio e sale, 30 g di pane o di gallette di riso. A cena, opteremo per la carne, con 100 g di fesa di tacchino ai ferri con verdura a piacere e 15 g di gallette. Come spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio, via libera rispettivamente a 150 g e 100 g di frutta fresca. Gli spuntini si possono consumare tutti i giorni.

Al martedì possiamo consumare 60 g di riso o farro con 100 g di gamberi, verdure a piacere condite leggermente. A cena, 120 g di salmone con verdure condite, più 15 g di gallette di riso. Passiamo, adesso, al mercoledì, dove potremo scegliere un’insalatona con pomodori, 100 g di feta, insalata, un cucchiaio di olio d’oliva e 30 g di pane. Alla cena, 120 g di petto di pollo, 15 g di gallette di riso.

Il giovedì possiamo consumare 60 g di semolino con 100 g di tonno al naturale, verdura a piacere, 30 g di pane integrale. A cena, via libera alle lenticchie (40 g) con verdura a piacere, 10 g di gallette di riso. Il venerdì possiamo consumare a pranzo 120 g di ceci lessati con verdura a piacere e 30 g di pane, mentre a cena andranno bene 200 g di sogliola con verdure a piacere, 15 g di crackers. Il sabato a pranzo andremo a consumare 150 g di petto di pollo con verdure, 15 g di gallette. A cena, invece, una pizza margherita più verdure a piacere. La domenica, invece, è libera, a patto che si mantengano porzioni adeguate e che non si ecceda con gli zuccheri e i condimenti.

piperina e curcuma plus

Oltre alla dieta per dimagrimento e all’attività fisica, possiamo usare integratori validi come Piperina e Curcuma plus: l’integratore naturale dell’anno. Si tratta di un integratore del tutto naturale, perfetto per aiutare l’organismo a perdere peso e a ritrovare l’energia. E’ composto, appunto, dalla piperina e dalla curcuma. Esse sono rispettivamente la sostanza alcaloide presente nel comune pepe nero da cucina e la nota spezia orientale. La piperina, inoltre, serve per rendere la curcuma più biodisponibile all’interno del nostro organismo. Aumenta i succhi gastrici, favorisce la digestione, rende più attivo il nostro metabolismo, disintossica, depura e drena. Per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sull’immagine successiva -

Si acquista in compresse sul sito ufficiale del prodotto. Non esiste, infatti, la possibilità di comprarlo in altro modo. E’ sufficiente collegarsi al sito internet e cliccare su Ordina Ora. Dovrete solo compilare un modulo che vi servirà per indicare i vostri dati personali e la quantità da acquistare. Una confezione ha il costo di 49 euro, ma esiste la possibilità di acquistare più confezioni insieme, andando a risparmiare grandi somme di denaro. La consegna è gratuita ed esiste anche la possibilità di pagare in contrassegno, ovvero all’avvenuta ricezione del prodotto. E’, inoltre, privo di effetti collaterali di ogni sorta.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com