Notizie.it logo

Dieta mediterranea 101: come prepararsi al cambio di stagione

dieta mediterranea 101

La dieta mediterranea 101 fa dimagrire e protegge dalle malattie, come il diabete.

Per dimagrire e perdere peso nel modo giusto e sano, non c’è nulla di meglio che seguire un regime alimentare mediterraneo e la dieta mediterranea 101 è perfetta in tal senso. Più che una dieta, si tratta di uno stile di vita che apporta tantissimi vantaggi e benefici all’organismo. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire come funziona, quale menù seguire e il migliore integratore da usare per ottenere buoni risultati.

Dieta mediterranea 101

Un regime alimentare che permette di perdere peso in pochissimo tempo. Una dieta mediterranea utile non solo per dimagrire, ma anche per proteggere il corpo e prevenire alcune malattie, come appunto, il diabete.

La dieta mediterranea 101 non differisce di molto dal regime classico in quanto gli alimenti che usa sono appartenenti al Mediterraneo, e dunque da qui il nome. Il menù è da 1200 calorie e lo schema da seguire è molto equilibrato. In base al giudizio e agli studi di esperti del settore, è considerata la migliore da seguire in quanto ricca di tantissime proteine che fanno bene all’organismo.

Si tratta di un programma alimentare molto ricco ed equilibrato che si può protrarre per tantissimo tempo proprio per i benefici che apporta.

Il menù è molto vario e si rifà alla piramide della dieta mediterranea. Fondamentale è l’acqua, da assumerne almeno due litri al giorno; inoltre si basa sulla pasta, sul pane e sul riso, che si classificano sotto la categoria cereali.

La frutta e la verdura devono essere consumate almeno cinque volte al giorno. Le proteine, quali il pesce, la carne bianca, le uova, da consumarsi almeno due volte a settimana. Si consiglia di limitare il consumo di fritture, dolci, ecc. I condimenti da usare per i piatti sono a base di olio extra vergine d’oliva e succo di limone.

Dieta mediterranea 101: menù e benefici

Secondo gli studi condotti da Confagricoltura sulla base della classifica stilata da Us News and World Report, la dieta mediterranea ha ottenuto un prezioso riconoscimento direttamente dagli Stati Uniti proprio per i benefici e i vantaggi che apporta all’organismo. Grazie a questi studi e alla dieta mediterranea, si riesce a prevenire le malattie cardiache, ma anche aumentare la longevità.

piramide dieta mediterranea

Il 16 novembre 2010 la dieta mediterranea è entrata a far parte del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità riconosciuta dall’Unesco, inteso non solo come regime alimentare da seguire, ma anche e soprattutto modello di una vita salubre, con valenza nutrizionale, sociale e culturale. Un ulteriore segnale del fatto che i prodotti italiani sono molto apprezzati ovunque.

Una volta capito che la dieta mediterranea 101 segue lo schema a piramide alimentare, seguirla e cominciarla risulta molto semplice. Vediamo un esempio di menù:

Colazione

Tè verde con cereali integrali e un frutto di stagione

Spuntino di metà mattina

Un frutto o un centrifugato di frutta e verdura

Pranzo

Spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, accompagnati da delle zucchine grigliate o lessate

Merenda

Un frutto

Cena

Minestra di verdura e ortaggi a vapore conditi con un filo di olio extra vergine d’oliva.

La dieta mediterranea 101 è importante perché non solo aiuta a dimagrire, ma si prende cura della nostra salute, del nostro benessere.

Un regime o meglio uno stile alimentare considerato l’ideale da seguire per combattere e contrastare le malattie cardiovascolari, oltre a mantenere a un buon livello l’ipertensione, il peso corporeo e i livelli di glicemia. Insomma, una dieta che aiuta a stare in forma e bene.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più importanti, si consiglia di associare alla dieta mediterranea un integratore alimentare non invasivo e totalmente naturale. Nella giungla degli integratori alimentari, si segnala il prodotto del momento: Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base naturale che aiuta a ridurre la massa grassa e attivare il metabolismo.

Piperina e curcuma plus è il migliore integratore naturale del momento per via dei benefici riscontrati e dalle testimonianze positive di esperti e dei consumatori.

Un prodotto che apporta i seguenti vantaggi al proprio organismo:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia non permettendo di arrivare affamati ai pasti principali
  • Depura l’intestino, i reni e il fegato oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sull’immagine successiva -

Un prodotto che non ha effetti collaterali o controindicazioni, consigliato dai professionisti del settore, in quanto è naturale e si compone dei seguenti principi attivi:

  • Piperina: aumenta il metabolismo e i succhi gastrici
  • Curcuma: depura le scorie e le tossine che abbiamo accumulato, oltre a favorire il dimagrimento
  • Silicio Colloidale: l’ingrediente meno noto che aiuta a migliorare le prestazioni dei due componenti principali e proteggere la pelle, i tendini e le ossa.

Per il dosaggio, si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Dal momento che è un prodotto esclusivo ed originale, non si ordina in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale al link che vi segnaliamo, dove bisogna compilare il modulo e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 euro con spedizione gratuita e con la possibilità del pagamento in contrassegno alla consegna al corriere, in modo sicuro e rapido.

Per chi volesse saperne di più sulla dieta mediterranea, consigliamo il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche