Dieta del magnesio: come funziona e benefici

La dieta del magnesio aiuta a dimagrire consumando alimenti ricchi di questo minerale.

Per perdere peso è fondamentale seguire una dieta che sia bilanciata ed equilibrata, oltre che ricca di determinati alimenti ipocalorici che possano aiutare a dimagrire ed eliminare i chili in eccesso. La dieta del magnesio è l’ideale in tal senso proprio perché aiuta a raggiungere i propri obiettivi in modo semplice. Ecco il funzionamento.

Dieta del magnesio

Una dieta che non solo aiuta a dimagrire e perdere i chili in eccesso, ma che apporta vari benefici al fisico e all’organismo, in generale. Come dice il nome, si tratta di un regime alimentare che ha tra i componenti essenziali questo minerale presente in vari cibi che aiuta a perdere peso in modo naturale. Si raccomanda di consumarlo e assumerlo regolarmente in modo da ottenere i benefici e risultati sperati.

Prima di capire e sapere in cosa consiste questo regime alimentare, è fondamentale conoscere il magnesio. Un minerale presente in natura e risulta essere l’elemento maggiormente cruciale e abbondante proprio perché fondamentale e determinante in vari aspetti della salute. Più del 99% del magnesio totale è presente nelle ossa, muscoli e tessuti molli, mentre l’1% si trova nel sangue.

Proprio perché risulta fondamentale nella dieta e per l’organismo, bisogna consumare alimenti che siano ricchi di questo minerale e componente in modo da essere in forma. Dal latte ai cereali sino al riso o la pasta, per arrivare alle lenticchie, fagioli, ceci o anche lamponi, sono tutti alimenti che contengono il magnesio al proprio interno e, quindi, essenziali per l’organismo.

Ecco un esempio di dieta del magnesio per chi vuole seguirla:

  • Colazione: del latte con dei cereali o due fette di pane integrale
  • Spuntino di metà mattina: yogurt magro o un frutto
  • Pranzo: si consiglia tre o quattro volte alla settimana di consumare un pasto unico a base di riso o pasta oppure patate bollite o ancora delle verdure come legumi od ortaggi
  • Merenda: succo di frutta appena spremuto
  • Cena: insalata mista, limitando il consumo di barbabietola o piselli e del formaggio fresco.

Dieta del magnesio: benefici

Un regime alimentare che si rivela fondamentale, non solo per dimagrire e perdere peso, ma anche per apportare alcune modifiche e miglioramenti al fisico. I bassi livelli di questo minerale possono essere l’indice di diverse malattie, tra cui patologie quali il morbo di Alzheimer, diabete, emicrania, ipertensione, ecc.

Come ogni dieta, si consiglia di parlarne con un esperto in modo da capire se può andare bene per il vostro fisico. Non è una dieta che possono seguire le donne in gravidanza o allattamento. La dieta del magnesio è utile per il processo di dimagrimento, ma anche per rafforzare i denti, le ossa e anche il cuore.

Seguire un regime alimentare di questo tipo, non solo permette di recuperare la forma fisica, ma anche di rendere maggiormente resistenti alcune funzioni vitali fondamentali per l’organismo. Quindi, consumare alimenti ricchi di magnesio aiuta a mantenersi in forma e consumare una qualsiasi dieta in modo equilibrato e ben bilanciato.

Ottimi e buoni livelli nel sangue aiutano ad avere maggiore energia, meno ansia e anche a fornire e garantire il buonumore. Sfrutta le qualità di questo minerale per essere attivi e in forma. Si evitano ansia, nervosismo e stanchezza per via della riduzione dell’apporto militare. Assimilare le giuste quantità di questo minerale permette di avere cellule sane e maggiormente forti.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più duraturi, si consiglia di associare alla dieta del magnesio un integratore adatto. Il migliore, tra i tanti presenti in commercio, è sicuramente +Forma che ha tra i componenti essenziali questo minerale. Un integratore a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Regola il peso corporeo
  • Brucia il grasso in eccesso
  • Accelera il metabolismo e i succhi gastrici favorendo un miglioramento del processo digestivo
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo
  • Riduce il senso di fame dando sazietà e non arrivando affamati ai pasti principali del giorno
  • Dona giovinezza
  • Combatte i radicali liberi.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti coloro che vogliono essere in forma. Consigliato dai migliori esperti in quanto purifica ed elimina le scorie in eccesso. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore ottimo per il benessere e dimagrimento che offre ottimi risultati. Non ha controindicazioni ed effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: stimola l’organismo e il metabolismo aiutando a perdere peso
  • Moringa: una pianta indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti e considerata una ottima alleata per dimagrire
  • Caffè verde: brucia i grassi e non ha gli stessi effetti del caffè classico tostato tradizionale.
  • Sali di Magnesio

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com