Dieta macromediterranea: le regole per star bene

La dieta macromediterranea aiuta a stare bene in ogni aspetto.

La maggior parte conosce la dieta mediterranea considerata la migliore al mondo per una serie di benefici e proprietà che apporta alla salute e all’organismo. La dieta macromediterranea fonda le basi sulla mediterranea, con delle regole che sono fondamentali per un benessere ottimale e per molto tempo. Ecco come funziona e cosa consumare.

Dieta macromediterranea

Si tratta di un regime alimentare ideato da un esperto in materia, ovvero il professore Franco Berrino che unito la filosofia alimentare macrobiotica con la dieta mediterranea rinomata e conosciuta ovunque. Nel suo libro “Cucina da mangiare”, l’illustre esperto parte dalla dieta mediterranea ideata da Keys e di tutti i benefici che apporta, compreso un minor rischio di sviluppare patologie legate all’apparato cardiocircolatorio.

La dieta macromediterranea che intende il Professore Berrino fonda le basi sul regime alimentare mediterraneo unendole con la dieta macrobiotica. Un regime del genere aiuta a equilibrare lo Yin e lo Yang, consumando alimenti che aiutano a depurare, mentre altri donano l’energia di cui l’organismo ha bisogno per gli impegni che bisogna affrontare durante la giornata.

Nella dieta macromediterranea è fondamentale consumare alimenti quali cereali in chicco, legumi, ma anche verdura e frutta di stagione, oltre all’olio d’oliva che non può assolutamente mancare. Nel libro scritto dallo stesso Perrino, ci sono anche consigli e suggerimenti riguardo ai vari metodi di cottura, le preparazioni dei piatti e degli alimenti da consumare.

Si consiglia di evitare tutti quegli alimenti industriali o trasformati. Va benissimo il pesce fresco, mentre è da abolire la zuppa pronta o la mousse confezionata al sapore di vaniglia. La cosa fondamentale in questo regime è l’attenzione alle materie prime, al metodo di cottura, ai prodotti di stagione che sono alla base di questa dieta e che aiutano a stare bene e in forma.

Dieta macromediterranea: proprietà

La dieta macromediterranea è un incrocio, come dice anche il termine stesso, tra la cucina macrobiotica e quella mediterranea. In questo tipo di regime si consumano ingredienti salutari, che fanno bene e non sono presenti nella classica dieta mediterranea. Il miso, le umeboshi, ma anche condimenti quali la salsa tamari e la shoyu sono particolarmente consentiti e graditi. Sono tutti alimenti che migliorano la salute aiutando a stare bene e in forma.

In base ad alcuni studi che sono stai fatti sia in Europa che negli Stati Uniti, consumare alimenti quali legumi e frutta e verdura di stagione aiuta a ridurre il rischio d’infarto, di cancro, oltre a patologie che riguardano l’apparato respiratorio, nervoso e immunitario. Si ha un minore rischio di ammalarsi di diabete, avere un ictus, ecc.

Alcuni alimenti come carni rosse, formaggi, salumi vanno assolutamente aboliti dalla tavola in quanto aumentano il rischio di sviluppare patologie serie e molto gravi. La dieta macromediterranea aiuta a combattere il colesterolo, la glicemia, ma anche perdere peso eliminando i chili in eccesso. Una dieta che porta a trovare un equilibrio a tavola.

Sì al consumo di farine biologiche o integrali, no a quelle raffinate. No allo zucchero bianco, ma bisogna sostituirlo con quello di canna. Le alghe e i sali minerali sono alimenti da introdurre perché fanno benissimo. Le cotture al vapore sono particolarmente consigliate. Gli esperti consigliano di mettere nel piatto un contorno di verdure crude da consumare in questo modo.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere maggiori benefici dalla dieta macromediterranea, si consiglia di associare un buon integratore e, il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Spirulina Fit. Un prodotto made in Italy della Natural Fit che è raccomandato da esperti e consumatori e ha le seguenti proprietà:

  • Fa perdere peso e adipe
  • Brucia il grasso in eccesso, anche a riposo
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Sazia e riduce il senso di fame senza abbuffarsi ai pasti principali della giornata.

Un integratore adatto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano, naturale ed efficace al tempo stesso. Riattiva il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie, anche a riposo e purifica, oltre a eliminare le scorie. Gli stessi esperti consigliano di assumerne alcune compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si riformino. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Spirulina: che dà anche il nome al prodotto, funge da sostegno e ricostituente, accelerando il metabolismo e bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymenma: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi e aiuta a controllare il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Gli stessi consumatori lo consigliano proprio per i risultati che permette di ottenere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lucuma, proprietà e controindicazioni del dolcificante naturale

Katherine Heigl oggi: il cambiamento dell’attrice di Grey’s Anatomy

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media