Notizie.it logo

Dieta life 120: proprietà e funzionamento

dieta lampo estiva

La dieta life 120 aiuta a dimagrire e a vivere fino a 120 anni sani e felici.

Per dimagrire e perdere peso in modo salutare e sano, sono tantissimi i regimi alimentari che vengono proposti ogni volta, ma la dieta life 120 ha qualcosa in più. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta e quale è il suo programma, ecco le proprietà e il funzionamento di questo regime dietetico, compreso l’integratore adatto da associare.

Dieta life 120

Per chi vuole mantenersi in forma e vivere fino a 120 anni, questo regime dietetico conosciuto dagli uomini del Paleolitico è l’ideale da seguire al fine di dimagrire e perdere i chili in eccesso. Si sa che una buona alimentazione e uno stile di vita sano aiutano a influire sul benessere psico-fisico e questa dieta life 120 pone proprio questi due obiettivi.

Si tratta di un regime dietetico proposto da Adriano Panzironi, un giornalista che, recentemente, è anche apparso in varie trasmissioni televisive a parlare di questa dieta e del metodo dimagrante da lui creato e ideato.

La dieta life 120 si basa su una alimentazione paleo, ovvero che segue le abitudini alimentari degli antenati che hanno vissuto durante l’Età della pietra.

In base a quanto afferma Panzironi, è una dieta che, per raggiungere i risultati sperati, deve essere abbinata a uno stile di vita sano, dell’attività fisica da praticare in modo regolare e costante, oltre che a degli integratori ricchi di vitamine. Tutti questi elementi aiutano a raggiungere il peso ideale, ma anche a mantenere un buon benessere psico-fisico permettendo di arrivare sani e felici all’età di 120 anni e, da qui, il nome della dieta life 120.

Una dieta di questo tipo aiuta a prevenire e contrastare lo sviluppo di malattie degenerative, quali il morbo di Parkinson e anche l’Alzheimer, oltre ovviamente ad altre patologie comuni, come quelle relative all’apparato cardiocircolatorio o respiratorio.

Dieta life 120: programma

L’alimentazione di questo regime dietetico prevede di nutrirsi di cibi che consumavano gli uomini dell’Età della pietra, ovvero carne, pesce, frutta e verdura.

Nella dieta life 120 bisogna evitare i legumi, i cereali e i tuberi in quanto sono alimenti che contribuiscono ad alimentare il grasso corporeo e, quindi, i primi responsabili dello sviluppo di malattie e patologie serie e gravi per l’organismo.

Proprio come nella dieta paleo, bisogna evitare il pane, la pasta e il riso, quindi i carboidrati, oltre a limitare il consumo di latte e derivati, quali yogurt e formaggi. Quello che questa dieta life 120 propone non è proprio uno schema, quanto quali alimenti consumare e quelli da evitare per un miglioramento dello stile di vita.

Si consiglia di consumare vari integratori in quanto danno all’organismo le vitamine e i minerali di cui ha maggiormente bisogno. Quindi, vanno benissimo la vitamina C, D e anche gli Omega 3.

Le spezie, quali curcuma, piperina e cannella sono adatte in quanto ricche di proprietà benefiche e insaporiscono i vari piatti.

Per chi vuole cominciare la dieta life 120, la colazione deve essere ricca di alimenti proteici e acidi grassi essenziali in quanto permettono d’iniziare la giornata nel modo giusto e con la giusta energia. Per questo, la colazione deve essere a base di uova, bacon, salsiccia o alcune fette di salmone. Il pranzo può essere a base di pesce con verdure, mentre la cena consiste in carne con dell’insalata. A fine pranzo e cena, va benissimo un frutto di stagione.

Il miglior integratore da abbinare

Dal momento che gli integratori multivitaminici sono essenziali nella dieta life, perché non ricorrere a un integratore che contenga la piperina e la curcuma.

Il migliore, tra tutti gli integratori presenti in commercio, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa, oltre ad avere il fisico che avete sempre sognato. Grazie alla sua efficacia è consigliato anche dagli esperti del settore.

Un integratore che apporta i seguenti benefici e proprietà al fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso permettendo di dimagrire rapidamente;
  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a stimolare il processo digestivo;
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da arrivare ai pasti principali della giornata non molto affamati;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino mantenendo la forma per molto tempo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano. Non è consigliato alle donne in gravidanza o a chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse al giorno in concomitanza con i pasti principali in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. I migliori esperti lo consigliano proprio perché non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aiuta a bruciare le calorie in eccesso e favorire un rapido dimagrimento;
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà disintossicanti in quanto aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche