Notizie.it logo

Dieta invernale: come perdere peso naturalmente

dieta invernale

La dieta invernale aiuta a dimagrire e proteggersi dai malanni di stagione.

In prossimità del Natale e di Capodanno, per chi vuole indossare quell’abito particolare, è importante essere al massimo della forma fisica e cosa c’è di meglio della dieta invernale per sfoggiare un fisico invidiabile ed essere perfette? Ecco quali alimenti consumare, il menù da seguire e il miglior integratore da associare.

Dieta invernale

In inverno, rispetto ad altri periodi dell’anno, complice anche le festività natalizie che stanno arrivando, si ha la tendenza a mangiare di più e concedersi qualche stravizio, oltre a fare meno sport, in quanto le temperature non permettono una attività all’aria aperta. Per chi vuole essere in forma, la dieta invernale fornisce alcuni aspetti interessanti da valutare con attenzione.

Le diete drastiche sono dannose, oltre che pericolose, quindi, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore in modo da stilare un programma che sia adatto al fisico di ognuna e che permetta di consumare alimenti tipici del periodo invernale.

L’inverno è sicuramente il periodo adatto per consumare tantissimi piatti caldi e bevande in modo da dimagrire e rimettersi in forma in breve tempo.

Una dieta detox, disintossicante che aiuti a depurare e pulire l’organismo dalle scorie, è sicuramente l’ideale. In questo caso, bisogna evitare il consumo di grassi e carboidrati, consumare soltanto proteine magre e preferire alimenti integrali, come cereali, soia, ecc. Le verdure amare, come i broccoli e i carciofi, sono sicuramente l’ideale e possono essere l’ingrediente ideale di zuppe e minestroni.

Inoltre, alimenti e bevande come il tè verde aiutano a eliminare le scorie e le tossine in eccesso. Il minestrone è un piatto che non può assolutamente mancare nella dieta invernale in quanto aiuta a riscaldarsi dai tepori e dai freddi dell’inverno, oltre a stare bene e in forma.

Dieta invernale: menù e benefici

Si tratta di un regime alimentare che permette di dimagrire e perdere peso in modo rapido e in salute consumando alimenti anti-stress.

Una dieta che permette di consumare tantissimi alimenti utili al dimagrimento e che possono fare bene alla salute dell’organismo. Durante la dieta invernale, si consiglia di bere anche delle tisane a base di zenzero e limone che depurano l’organismo e tantissima acqua per idratarsi e pulire le scorie in eccesso.

Per proteggersi dall’attacco di virus e batteri, è molto utile seguire la dieta invernale in quanto aiuta a innalzare le difese immunitarie, e dare all’organismo tutti i nutrienti, compreso vitamine e sali minerali di cui ha maggiormente bisogno. Durante questo periodo, l’organismo deve affrontare alcune problematiche, come le temperature che si abbassano e l’umidità che rischia di portare raffreddori e malanni tipici di stagione.

Si consiglia di consumare alcuni alimenti che aiutano a proteggersi dall’inverno, come i carciofi che favoriscono l’eliminazione delle tossine e potete consumarli sia cotti che crudi, anche in insalata.

Le arance, i mandarini e i pompelmi sono i frutti tipici del periodo, ricchi di vitamina C e importanti in quanto assimilano i ferri in eccesso.

Un succo di arancia da consumare a colazione o come spuntino di metà mattina è sicuramente ottimo per cominciare la giornata. La zucca è un altro ottimo alimento tipico del periodo da consumare in minestre e zuppe.

Ecco un esempio di menù da consumare per la dieta invernale:

  • Colazione: un succo d’arancia, del caffè o anche del pane integrale con marmellata senza zucchero
  • Spuntino di metà mattina: un frutto come un mandarino
  • Pranzo: minestrone di verdure oppure della carne al vapore e un frutto
  • Merenda: frullato di verdure o tè verde senza zucchero
  • Cena: una zuppa o del pesce al vapore.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta invernale, per ottimizzare i risultati, si consiglia di associare un integratore e tra quelli in commercio, il migliore al momento è Piperina&Curcuma Plus ,che aiuta a darvi un fisico asciutto e perfetto.

Un integratore naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumenta i succhi gastrici permettendo di avere una digestione migliore
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che consigliano di assumere anche gli esperti in quanto fa bene, è efficace e possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule di adipe e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche