Dieta di giugno: come tornare in forma per l’estate

La dieta di giugno aiuta a recuperare la forma fisica per la stagione estiva

In prossimità dell’estate e della prova costume, tanto temuta dalle donne, bisogna cominciare a pensare alla propria forma fisica e la dieta di giugno è il rimedio migliore da seguire. Ecco quale è il programma adatto e come arrivare pronti in riva al mare seguendo le giuste indicazioni.

Dieta di giugno

Un regime alimentare in questo periodo dell’anno deve essere allo stesso tempo leggero e sano in modo da mantenere il fisico in forma e in salute per prepararsi all’appuntamento con l’estate. La dieta di giugno è l’ideale per prepararsi all’estate consumando tutti quei cibi che siano adatti e di stagione. Il caldo è un ottimo alleato proprio perché invoglia a mangiare tanta frutta e verdura.

Advertisements

Sono tantissimi gli alimenti adatti, alcuni ricchi di acqua, come melone oppure cocomero che sono perfetti in quanto sgonfiano la pancia, oltre a combattere la ritenzione idrica e la cellulite, nemici del fisico femminile. Le pesche e le albicocche sono tipi di frutta da consumare in questo periodo proprio perché sono poveri di grassi e hanno un effetto lassativo sull’organismo.

Le ciliege e le fragole sono alimenti detox che depurano l’organismo, quindi si consiglia di assumerli in quantità proprio per gli effetti e i benefici che apportano al fisico.

Inoltre, sono consigliati nella dieta di giugno dal momento che aiutano a dimagrire in poco tempo e senza troppi sforzi. Potete anche consumarli a merenda oppure come spezza fame in modo da non abbondare nei pasti.

Oltre alla frutta, fondamentale anche la verdura, tra cui rucola, zucchine e melanzane che sono ricche di fibre e apportano ottime proprietà digestive. Non dimenticate di nutrirvi di carote, sedano, cetrioli, ma anche di fave e lattuga che aiutano a essere leggere ed essere pronte per la prova costume.

Dieta di giugno: programma

Per arrivare preparati alla prova costume è fondamentale stilare, prima di tutto, un programma e cercare di seguirlo in ogni punto. Chiedete anche consiglio a un esperto del settore in modo che sappia indicarvi i pasti e gli alimenti maggiormente adatti per il vostro fisico e stile di vita. Evitate di affidavi a diete fai da te che, non sempre, danno i risultati sperati.

Per dimagrire, si consiglia anche di evitare tutti quei cibi che risultano dannosi per l’organismo, a cominciare dai grassi, le fritture e i condimenti.

Optate per alimenti che siano freschi e adatti da consumare nella dieta di giugno in modo d’arrivare preparati all’appuntamento con l’estate e la prova costume.

Consumate alimenti ricchi di proteine quali tonno, formaggi freschi come la mozzarella, ma anche l’ananas che ha un effetto depurante e drenante al tempo stesso. Non tralasciate legumi, orzo e mais. Fate il pieno di acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Potete anche associare un integratore quale Spirulina per dimagrire rapidamente.

Ecco un menù d’esempio della dieta di giugno che potete seguire:

  • Colazione: spremuta d’arancia e dei biscotti preferibilmente integrali
  • Metà mattina: un frutto o una fetta di anguria
  • Pranzo: insalata di lattuga e pomodori, del farro e una mela
  • Merenda: un frullato o una centrifuga
  • Cena: insalata di lattuga e rucola condita con olio d’oliva e del succo di limone e della carne bianca al vapore.

Prima di andare a dormire, una tisana alle erbe aiuta a depurare e concilia il riposo.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più importanti, si consiglia di associare alla dieta di giugno un prodotto che aiuta a dimagrire rapidamente. In commercio sono tantissimi gli integratori, ma il migliore, al momento, secondo il parere di esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un integratore a base naturale della Natural Fit, quindi al 100% made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia gli accumuli di adipe anche a riposo
  • Accelera il metabolismo permettendo di consumare tantissime calorie
  • Riduce il senso di fame e dona sazietà onde evitare di arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma a lungo
  • Fa perdere adipe e centimetri in eccesso.

Spirulina Fit, grazie ai benefici e alla sua sicurezza, è al momento l’integratore naturale più abbinato nelle varie diete. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Considerato il rimedio migliore per dimagrire e arrivare pronti alla prova costume, proprio perché sano, notificato dal Ministero della Salute, efficace e testato come dimostrano anche le varie recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Spirulina: dà il nome all’integratore, funge da sostegno e ricostituente, accelerando il metabolismo e bloccando la produzione delle nuove cellule adipose
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumenta l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Gli esperti del settore consigliano di assumerne alcune compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si attacchino nuovamente. Inoltre, purifica ed elimina le scorie in eccesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta della camminata: come abbinare attività fisica e nutrizione

Chi era Mary Edwards Walker: il medico paladina della parità di genere

Leggi anche
  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • 
    Loading...
  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

Contents.media