Notizie.it logo

Dieta di giugno: come arrivare preparati alla prova costume

dieta di giugno

La dieta di giugno aiuta a essere in forma per la prova costume con cibi sani e naturali.

Il mese di giugno è arrivato e l’estate è sempre più vicina, il che significa che il momento fatidico della prova costume è ormai alle porte. Per essere in forma per la spiaggia, la dieta di giugno è il regime ideale da seguire per farsi trovare preparati e sfoggiare un fisico asciutto. Ecco cosa mangiare e come prepararsi nel modo migliore.

Dieta di giugno

Come sopra accennato, la prova costume è ormai alle porte e il mese di giugno si rivela fondamentale per correre ai ripari e mettersi in forma. Questo periodo dell’anno, inoltre, offre tanti cibi sani e a basso contenuto calorico che possono aiutare a dimagrire e arrivare preparati all’appuntamento con l’estate.

Gli alimenti da tenere bene in considerazione durante la dieta di giugno sono sicuramente la frutta e la verdura di stagione, due alimenti non solo ricchi di vitamine, sali minerali, antiossidanti ma anche poveri di calorie e dunque perfetti per la prova costume.

Inoltre, sono alimenti che contengono molta acqua e dunque sono perfette per mantenere idratato l’organismo tramite l’alimentazione. In questa stagione, si possono assumere, ad esempio, pesche, albicocche e fragole, che sono ricche di vitamina C, diuretiche e lassative e dunque non solo aiutano a mantenersi in forma, ma combattono la ritenzione idrica e la cellulite, un inestetismo odiato e temuto da tante donne.

La frutta e la verdura possono essere assunte anche sotto forma di centrifugati, tisane o frullati, ottimi da bere durante questo periodo dell’anno grazie alle loro proprietà disintossicanti e depuranti e alla loro capacità di stimolare il metabolismo, il che consente di dimagrire più rapidamente. La dieta di giugno prevede anche il consumo di insalate a base di sedano, carota, rucola, che sgonfia, zucchine e melanzane, ricche di fibre.

Dieta di giugno: schema e programma

Oltre al consumo di frutta e verdura in abbondanza, ci sono alcuni alimenti che è meglio evitare durante la dieta di giugno, tra cui cibi confezionati, alcolici e fritture, che hanno tantissimi grassi e non aiutano a dimagrire per la prova costume.

Per cominciare la giornata nel modo migliore, si consiglia di consumare un bicchiere di acqua e limone che ha ottime proprietà depurative e consente di stimolare il metabolismo.

Un centrifugato a base di kiwi insieme a barbabietola e finocchio è ottimo da sorseggiare in ufficio durante la pausa di metà mattina o metà pomeriggio in modo da consumare qualcosa di sano e naturale al tempo stesso. Presentiamo, a titolo esemplificativo, un menù di dieta di giugno, che consenta di arrivare preparati alla prova costume:

Colazione: caffè o tè, ma anche latte parzialmente scremato e dei biscotti integrali, che si possono sostituire con del pane integrale tostato su cui spalmare un cucchiaino di miele per dimagrire in modo sano e gustoso.

Spuntino di metà mattina: una macedonia di fragole con del limone.

Pranzo: Pane di segale, insalata mista e dei fagioli in umido.

Merenda: a base di frutto di stagione, come i mirtilli o lamponi; anche una mela può andare bene, grazie alle sue proprietà sazianti.

Cena: Petto di tacchino e degli spinaci.

La dieta di giugno non deve superare le 1400-1500 calorie al giorno.

Inoltre, è necessario non dimenticarsi una corretta ed adeguata idratazione Si richiede, così, il consumo di almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno, soprattutto durante le giornate più calde, il che consente anche di depurare l’organismo ed eliminare le scorie. L’idratazione corretta richiede, in aggiunta all’acqua, il consumo di ortaggi come zucchine, melanzane e pomodori, o frutta, alimenti ricchi d’acqua che non devono mancare per tornare in forma in modo sano.

Il miglior integratore da abbinare

Ad un’alimentazione sana, il cui obiettivo è la perdita di peso efficace e salutare, gli esperti consigliano di assumere integrato alimentari, accuratamente selezionati per le loro proprietà sane, dimagranti e depurative, che possano consentire di massimizzare i benefici della dieta e favorire un processo di dimagrimento che rispetti le corrette funzionalità dell’organismo. Tra gli integratori alimentari presenti in commercio, il migliore al momento, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina & Curcuma Plus.

Notificato dal Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone esclusivamente di prodotti al 100% naturali e che permette di ridurre la massa grassa e di depurare l’organismo.

È raccomandato dagli esperti in abbinamento a diete salutari ed efficaci, dal momento che è realizzato in laboratorio ad opera di personale competente. Grazie a questo, comporta molteplici benefici per chi è a dieta:

  • Stimola il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, in modo da aiutare a bruciare i grassi in maniera più efficace e salutare.
  • Agisce sui tessuti adiposi sottocutanei, in modo da eliminare i grassi in eccesso e aiutare a dimagrire più rapidamente.
  • Sazia e riduce il senso di fame, in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata ed aiutare a non assumere troppe calorie durante la giornata.
  • Depura l’organismo, drenando liquidi e sostanze ristagnanti, ponendo le basi per una perdita di peso salutare e combattendo la ritenzione idrica e, dunque, la cellulite.

I benefici del prodotto sono dovuti all’azione sinergica degli elementi naturali di cui si compone, che nello specifico sono:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, aiuta ad accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a perdere peso in modo efficace.
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata soprattutto nella cucina orientale, consente di eliminare le scorie e le tossine in eccesso, aiutando a dimagrire più rapidamente.
  • Silicio Colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le ossa, ma stimola le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’integratore, composto da ingredienti naturali e selezionati, non presenta particolari effetti collaterali e controindicazioni. Per questo, possono assumerlo tutti, ad esclusione di chi soffre di problemi gastrointestinali ed allergie agli ingredienti usati, delle donne in gravidanza o allattamento e dei bambini. Si consiglia di assumere due compresse in concomitanza con i pasti principali, ossia due prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua; in questo modo, è possibile attaccare subito i cumuli di adipe e spezzare la fame.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale del prodotto, disponibile al link che vi segnaliamo. Una volta cliccato su Ordina Ora, è sufficiente compilare un modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia tramite Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche