Dieta Galveston della menopausa: come seguirla per dimagrire

La dieta Galveston permette, non solo di perdere i chili in eccesso, ma anche di combattere i sintomi della menopausa.

Il periodo della menopausa è molto difficile d’affrontare e getta le donne in uno stato di sconforto portando anche a un aumento dei chili. Per dimagrire in questa fase e tornare in forma, la dieta Galveston è il regime adatto. Vediamo come funziona e l’integratore da abbinare.

Dieta Galveston e menopausa

La menopausa è un periodo difficile per ogni donna dovuto al calo degli estrogeni che porta anche a un accumulo di grasso, soprattutto nella zona dell’addome. La dieta Galveston è proprio progettata per le donne che vivono questa fase molto delicata della loro vita a causa di una serie di cambiamenti che avvengono nel corpo condizionando anche l’umore. Un regime alimentare progettato da Marie Claver Hayver, una esperta in questo settore.

Una dieta che si basa soprattutto sulle proteine magre e i carboidrati dal basso indice glicemico in modo da tenere sotto controllo la glicemia. Per la dieta Galveston, si consiglia il consumo di tantissime fibre e cibi integrali, oltre a grassi sani. Tutti questi alimenti e prodotti sono utili in quanto abbassano i livelli dell’insulina e dello zucchero permettendo al corpo di disintossicarsi in modo naturale.

Un regime alimentare in cui si prediligono proteine magre, pochi carboidrati e grassi buoni, quali salmone selvaggio e carni come pollo, tacchino e manzo e uova da allevamento da terra. Si consiglia anche il consumo di yogurt magro in quanto ricco di probiotici e calcio che fanno bene, oltre alla quinoa, ricca di proteine. Sono consentiti il consumo di frutti rossi, oltre che di verdure a foglia verde e crocifere, la famiglia a cui appartengono broccoli e cavolfiori.

Per quanto riguarda i grassi buoni, si prediligono noci, semi di avocado e olio extra vergine d’oliva. Come qualsiasi altra dieta, anche in questa bisogna eliminare gli zuccheri aggiunti, i cibi processati e i condimenti optando per spezie come la piperina e la curcuma. Una dieta adatta soprattutto a chi predilige una alimentazione sana e naturale.

Dieta Galveston: benefici

Seguire un regime alimentare del genere, non permette soltanto di dimagrire e perdere peso in eccesso, ma anche di riuscire a ridurre i sintomi legati alla menopausa, una fase che vivono le donne intorno agli anni 50. La dieta Galveston ha il compito di ridurre i sintomi della menopausa che sono fonte di metabolismo lento, vampate di calore e infiammazione.

Nel momento in cui si invecchia, il metabolismo tende a rallentare con difficoltà a perdere peso, soprattutto se si è in sovrappeso. Un regime di questo tipo è antinfiammatorio e si basa su determinati alimenti che aiutano le donne a gestire e controllare il proprio peso.

Un regime che si basa sul sistema del digiuno intermittente. Assumere e consumare gli alimenti soltanto in una determinata fascia oraria migliora la sensibilità all’insulina tenendo sotto controllo l’infiammazione e, quindi, ottenendo dei benefici ottimi, non solo dal punto di vista dietetico, ma anche della salute, in generale.

Chi segue la dieta Galveston si rende conto di riuscire a bruciare i grassi molto più rapidamente e ad accelerare la perdita di peso. In base a degli studi che sono ancora in corso, sembra che questo regime alimentare permetta di ridurre lo stress e gli stati d’ansia. Dal momento che la menopausa condiziona anche l’umore con continui sbalzi, questa dieta ha notevoli benefici anche in tal senso. Seguire una dieta colorata, quindi ricca di antiossidanti, proteine magre e grassi buoni, ha notevoli effetti positivi sull’umore che ne viene influenzato.

Qui è possibile trovare un esempio di menù della dieta Galveston da seguire:

  • Colazione: yogurt greco con qualche mandorla oppure del latte di mandorla o cocco
  • Spuntino: mandorle
  • Pranzo: si può scegliere tra due uova piccole e una fettina di pollo o del carpaccio
  • Merenda: frullato o vasetto di yogurt
  • Cena: tazza di brodo o tisane

Il miglior integratore da abbinare

Se si vogliono ottenere ancora più benefici dalla dieta Galveston, è consigliabile integrare un buon prodotto naturale dimagrante che possa aiutare e, tra i tanti in commercio, il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore italiano, raccomandato da diversi esperti e dai consumatori settore per via delle proprietà di cui è ricco.

Un integratore notificato come attendibile anche dal Ministero della Salute, il che è simbolo di garanzia ed efficacia del prodotto. Accelera il metabolismo aiutando a bruciare le calorie in eccesso. Inoltre, si rivela molto utile nell’assimilazione digestiva, riduce il senso di fame in modo da non abbuffarsi. Ha proprietà depuranti, dal momento che depura l’intestino, i reni e il fegato permettendo di mantenere la forma per vario tempo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che possono assumere tutti proprio per i vantaggi che apporta al fisico. Non è particolarmente indicato alle donne che sono in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Basta assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per cominciare a verificare i primi risultati.

A differenza di altri integratori, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su componenti che sono di tipo naturale, quali:

  • Piperina: una sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico sapore pungente, stimola il processo metabolico aiutando a dimagrire in modo rapido
  • Curcuma: una spezia che si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie per le sue proprietà, depura ed elimina le scorie e le tossine che sono in eccesso
  • Silicio Colloidale: un componente non molto noto, ma che ha il compito di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e prestazioni dei due ingredienti che sono essenziali.

Dal momento che questo integratore, per la sua esclusività e originalità, non è acquistabile nei siti di e-commerce o negozi fisici, per comprarlo bisogna digitare il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma. Il prodotto è vendibile al prezzo di 49€ invece di 196 per 4 confezioni. Per il pagamento si può scegliere tra Paypal, carta di credito oppure in contrassegno, ovvero n contanti al corriere al momento della consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Emerald Fennell: vita e curiosità dell’attrice brittanica

Paul Gascoigne e il significato dei suoi 20 tatuaggi

Leggi anche
  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

  • dieta GalvestonDieta dopo Pasqua: come dimagrire dopo le feste

    La dieta dopo pasqua elimina i chili in eccesso in seguito alle abbuffate permettendo di tornare in forma.

  • dieta prima di pasquaDieta prima di Pasqua: come prepararsi alle feste

    La dieta prima di Pasqua aiuta a perdere i grassi e il peso approfittando di alimenti sani e adatti.

Contents.media