Notizie.it logo

Dieta dimagrante estiva: cosa mangiare per la prova costume

dieta dimagrante estiva

La dieta dimagrante estiva usa frutta e verdura di stagione per perdere peso in vista della prova costume.

Complice anche il caldo, in prossimità dell’estate e della tanto temuta prova costume, è bene cambiare le proprie abitudini alimentari e seguire un regime che sia bilanciato e sano. La dieta estiva dimagrante aiuta a perdere peso ed essere in forma per questo importante periodo dell’anno. Vediamo insieme come seguirla e l’integratore d’abbinare.

Dieta dimagrante estiva

Per avere un fisico asciutto e in forma in vista della prova costume, è importante adottare un regime alimentare che sia adatto alla vita da spiaggia. Una dieta di questo tipo è adatta a chi vuole perdere pochi chili ed essere pronta all’estate sfoggiando un fisico tonico e snello. Il regime deve essere abbinato alla giusta attività fisica, che comprende ad esempio nuotate o partite di beach volley.

In questo modo è possibile dimagrire in modo sano e salutare, oltre a preservare la salute. Prima di capire quali alimenti consumare, è bene affidarsi sempre a un esperto o specialista del settore, in modo da stilare un programma che sia adatto al fisico di ognuno.

Per il successo di una dieta dimagrante estiva, si consiglia anche di bandire gli alimenti che sono dannosi, come fritti, insaccati e bevande dolci e gassate.

La dieta da seguire durante questo periodo dell’anno è a base di pochi grassi e tante fibre. Scegliere i cibi giusti da consumare aiuta a prevenire l’invecchiamento, favorire il rinnovamento cellulare e stimolare il metabolismo, in modo da perdere più peso possibile. Una dieta dimagrante estiva aiuta a tonificare, drenare ed espellere le tossine e le scorie in eccesso, e snellire il fisico, dopo le abbuffate invernali.

Dieta dimagrante estiva: cosa mangiare

Durante questo regime alimentare, si consiglia di seguire una dieta ricca di vitamine, sali minerali e fibre, nutrienti presenti soprattutto nei cereali, nella frutta e verdura di stagione, nel pesce e nella carne.

Carote, broccoli, lattuga, cipolle, radicchi, rucola e melanzane sono tutti nutrienti utili, che si consiglia di consumare sia cotti che crudi per la loro efficacia.

Per chi vuole drenare il fisico, meglio puntare su cipollotti, valeriana, sedano, zucchine, ecc. Le erbe aromatiche, quali timo, rosmarino, e anche le spezie, come la cannella, lo zafferano, sono efficaci per placare la fame e sono perfette per essere usate al posto del sale e di altri condimenti troppo grassi, che andfebbero evitati in una dieta dimagrante estiva.

Per quanto riguarda la verdura si consiglia di consumarne tre porzioni al giorno. Ricordiamo di consumare un’insalata verde prima di ogni pasto, in modo da placare la fame e saziarsi al punto giusto. La frutta, come albicocche, pesche o fragole, va consumata cruda e con la buccia, ed è ottima sia come colazione, ma anche come spuntino di metà mattina o merenda.

I cereali, quali il pane integrale o il riso in chicchi, sono ottimi in quanto combattono e contrastano la cellulite, ma aiutano anche a regolare la funzionalità intestinale. Si consiglia di consumarne tre o quattro porzioni, a cominciare dalla colazione.

Per quanto riguarda la carne, ricordate di preferire quella bianca, come pollo o tacchino, e anche il pesce, ricco di tantissimi nutrienti e proprietà. Infine, non dimenticate di dissetarvi, bevendo almeno da un litro e mezzo sino a due litri di acqua al giorno.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre ai cibi ipocalorici e ottimi per prepararsi alla prova costume, alla dieta dimagrante estiva, gli esperti del settore consigliano di associare alcuni integratori alimentari, possibilmente naturali, che, sebbene non possano sostituirsi all’alimentazione, possono massimizzare i benefici di uno stile di vita corretto ed attento. Tra i diversi prodotti che il mercato mette a disposizione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che il migliore sia Piperina & Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone di ingredienti naturali, selezionati da personale competente in laboratori specializzati. È considerato il miglior prodotto naturale da integrare ad un corretto stile di vita in quanto aiuta a perdere la massa grassa e il peso in eccesso e a depurare l’organismo da sostanze ristagnanti.

Infatti, è l’ideale per coloro che vogliono essere in forma per la prova costume, dal momento che presenta molteplici proprietà:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione e aiutare a bruciare le calorie in modo più veloce, aiutando ad ottenere un dimagrimento naturale e più rapido.
  • Attacca i tessuti adiposi, in modo da bruciare i grassi direttamente dove si accumulano maggiormente, per un’azione mirata più efficace e veloce.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti e consentendo, così, di assumere meno calorie durante la giornata.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, così da contrastare gonfiori e ritenzione idrica e, allo stesso tempo, porre le basi per un dimagrimento efficace.

L’efficacia del prodotto è da ricondurre all’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, che, nello specifico, risultano essere:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Sebbene sia privo di controindicazioni o effetti collaterali particolari, non dovrebbe essere assunto dalle donne in gravidanza o allattamento, da chi ha problemi gastrointestinali, dalle persone che soffrono di problemi gastrointestinali, epatici o renali e dai bambini. A questi soggetti, infatti, si sconsiglia l’assunzione. Si consiglia di prendere due compresse in concomitanza dei pasti principali, in modo da attaccare immediatamente le cellule adipose prima che si depositino e ridurre il senso di fame.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito internet ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 59 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti, al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche