Dieta di marzo come dimagrire al cambio di stagione

La dieta di marzo sfrutta i cibi di stagione per perdere peso. Scopriamo come funziona e come seguirla correttamente.

La primavera è alle porte, così come la natura si risveglia e gli animali tornano ad uno stile di vita più attivo, anche noi sentiamo l’esigenza di rinnovarci e di rimetterci in moto, complici il sole e il ritorno delle belle giornate che ci invogliano a passare più tempo all’aperto a fare lunghe passeggiate. Qui di seguito vedremo quali cibi introdurre nella nostra dieta nel mese di marzo per perdere peso, senza troppe rinunce, e qualche piccolo trucco su come dimagrire al cambio di stagione.

Dieta di marzo

Marzo è il periodo dell’anno in cui si sente la metamorfosi nell’aria, ci apprestiamo a passare dall’inverno alla primavera e per molti di noi questa fase di passaggio è il promemoria che ci ricorda che è arrivato il momento di liberarci dalle tossine e dai chili di troppo accumulati negli ultimi mesi. La primavera sembra venire incontro alla nostra esigenza offrendoci una grande varietà di frutta, verdura e ortaggi, ipocalorici e gustosi, che ci aiutano a seguire una dieta più leggera e salutare, che aiuta a perdere peso senza troppe rinunce.

Ecco un piccolo elenco di cibi primaverili che non devono mancare dalle nostre tavole: asparagi, barbabietole, carciofi, cavolfiori, carote, cipollotti, cicorie, crescione, fave e piselli freschi, fagioli, fagiolini, finocchi, lattuga, porri, ravanelli e spinaci. E la frutta? Possiamo scegliere tra mele pere e kiwi, fragole, ciliegie, nespole, albicocche, melone, pesche, prugne, arance, mandarini e limoni.

Dieta di marzo: cosa mangiare

Dopo aver visto un piccolo elenco di cibi da introdurre nella nostra dieta nel mese di marzo, in questo paragrafo vediamo quali sono i quattro cibi primaverili che non possono mancare nelle nostre ricette e cosa mangiare per perdere peso senza rinunciare al gusto:

  1. Asparagi

Gli asparagi segnano l’arrivo della primavera; sono una ricca fonte di minerali essenziali come calcio, rame, acido folico, ferro e vitamine come A, C, E, K e B6. Inoltre, sono un’ottima fonte di fibre e proteine ​​che sono note per indurre sazietà, frenando ulteriormente l’appetito e le voglie. Esperti di salute e nutrizionisti consigliano di mangiare gli asparagi, soprattutto in questo periodo dell’anno, poiché facilitano la digestione e migliorano l’immunità, fondamentale durante il cambio di stagione.

  1. Cipollotti

Questo lontano cugino della cipolla contiene allicina, che ci fa sentire sazi più a lungo, aiutandoci a raggiungere il livello di sazietà prima, il che significa che si mangia di meno rimanendo sazi più a lungo. Inoltre, come gli asparagi, sono anch’essi fonte di fibre, ricchi di vitamine e minerali essenziali. Grazie al loro sapore dolce e delicato, i cipollotti sono ottimi da gustare crudi, aggiunti nell’insalata, oppure cotti, come ingrediente di una sfiziosa frittata primaverile.

  1. Fragole

Disponibili dalla tarda primavera all’inizio dell’estate, le fragole contengono vitamina C e antociani, entrambi noti per stimolare il processo di combustione dei grassi nel nostro corpo. Contengono, inoltre, i nitrati che possono rivelarsi utili per aumentare il flusso sanguigno e l’ossigeno nel nostro corpo, mantenendo il sistema attivo e libero dallo stress ossidativo, accelerando ulteriormente la perdita di peso.

  1. Lattuga a foglia rossa

Ricca di fibre e proteine, la lattuga a foglia rossa può essere introdotta facilmente in ogni pasto. Questa verdura povera di calorie è nota per aumentare la digestione.

Dieta di marzo: integratore

La dieta di marzo, grazie ai cibi primaverili, i condimenti leggeri, l’uso di spezie per ridurre il consumo di sale, affiancata ad un buon integratore naturale, come Piperina e Curcuma Plus, può migliorare il metabolismo e aiutarci a perdere peso in modo naturale.

Questo integratore naturale è al momento il più abbinato nelle varie diete per perdere peso. Grazie ai risultati verificati e alla sicurezza d’uso. Per questo è definito il migliore sia dai consumatori che dagli esperti che lo consigliano. Inoltre è notificato come sicuro ed efficace dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina e Curcuma Plus è un integratore, 100% naturale e 100% made in Italy, privo di effetti collaterali. Accelera il metabolismo e brucia i depositi di grasso anche a riposo, riduce il senso di fame permettendo di raggiungere prima il senso di sazietà e, quindi, di assumere meno calorie. Piperina e Curcuma Plus è acquistabile solo ed esclusivamente dal sito del produttore, è attualmente in offerta 4×1 a 49,00 € invece di 200€

Scritto da Ilaria Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Oreste Del Buono: storia dello scrittore italiano

Audible, il podcast di Grazia De Sensi per la festa della donna

Leggi anche
  • dieta per la pelleLa dieta è l’alleato di bellezza per la nostra pelle: tutti i consigli

    La bellezza della nostra pelle passa anche da una dieta sana, ma non per questo meno gustosa. Ecco tutti gli alimenti alleati del derma.

  • dieta okinawa menù settimanaleDieta di Okinawa, il menù settimanale che vi farà vivere meglio

    Direttamente da Okinawa arriva il segreto del popolo più longevo al mondo: una dieta pensata su dei semplici calcoli.

  • dieta nordica regime alimentareDieta nordica: come funziona il regime alimentare

    La nuova dieta non solo è utile per perdere peso ma giova sia sulla salute del cuore che sull’umore.

  • dieta mind cos'èCos’è la dieta mind: il regime alimentare che fa bene anche alla psiche

    Tutto quello che sappiamo sulla dieta mind, il regime alimentare sano ed equilibrato che fa bene al nostro cervello e non solo.

Contents.media