Come tornare in forma con la dieta del rientro dalle vacanze

Perdere peso dopo le vacanze non deve essere un dramma: poche semplici e sane abitudini che vi aiuteranno a ritrovare il vostro peso forma ideale.

Le vacanze stanno per finire e, oltre a una bella abbronzatura, spesso ci rimane addosso anche qualche chilo in più. Tutto perfettamente nella norma: in ferie, senza stress, il minimo è togliersi qualche sfizio dopo un anno di lavoro. Niente paura, perché basterà una sana dieta del rientro dalle vacanze per tornare in forma, senza ricorrere a drastici rimedi.

Dieta del rientro dalle vacanze: niente eccessi

Grigliate, aperitivi, alcool, pranzi e cene abbondanti, dolci e gelati mettono la linea a dura prova, ecco perché al rientro sentiamo la necessità di depurarci. Per eliminare quei chili di troppo accumulati non serve fare grandi rinunce: basta tornare in carreggiata e riprendere lo stile di vita precedente alle ferie. Alcuni gesti semplici come una dieta sana ed equilibrata e un po’ di movimento sono sufficienti per rimettersi in forma.

dieta del rientro dalle vacanze

Dieta del rientro dalle vacanze: cosa mangiare

Il primo presupposto è non digiunare, perché è controproducente al dimagrimento. Perdere peso gradualmente è sempre più duraturo, quindi è utile darsi degli obiettivi raggiungibili, ad esempio non più di un chilo a settimana.

Altre condizioni fondamentali sono una buona idratazione, quindi bere molto per eliminare le tossine e scegliere degli spuntini sani fra un pasto e l’altro.

Frutta e verdura

Abbondate con la frutta e la verdura che, complici anche le alte temperature, rinfrescano le tavole. Saziano e forniscono energia senza appesantire. Anche fuori dai pasti principali è indicato consumarle, per esempio come spuntini, anche sotto forma di frullati o centrifugati.

Cereali integrali

I carboidrati vengono spesso demonizzati durante le diete, ma è bene distinguere. Eliminate pizza, pane e pasta di grano tenero e optate invece per i cereali integrali, orzo, farro, quinoa o kamut, più ricchi di nutrienti e fibre. Una buona alternativa è costituita anche dal riso, anche nella sua versione integrale, facilmente digeribile e pieno di sali minerali.

Proteine leggere e Omega 3

Per non appesantirsi, soprattutto a cena, è consigliabile del petto di pollo o tacchino abbinato alle verdure, in alternativa un piatto a base di pesce. Quest’ultimo è poi ricco di omega 3, acidi grassi essenziali per l’organismo. Oltre che per prevenire numerose malattie, sono fondamentali anche per il funzionamento del cervello e per favorire la concentrazione.

Tisane disintossicanti

È consigliabile bere circa 1,5 litri di acqua al giorno, ma potete compensare anche con delle ottime tisane. Grazie al loro effetto detox, aiutano il nostro organismo eliminando le tossine in eccesso, agendo in particolare su fegato e reni. Ce ne sono per tutti i gusti!

Cosa evitare

Almeno per il primo periodo, evitate tutte le bevande gassate o a base di caffeina, teina e alcol e bevete tanta acqua minerale naturale. Stop anche a bevande zuccherate, cibi unti e grassi e dolci. Riducete i condimenti e il consumo di sale e privilegiate l’olio extravergine d’oliva, meglio ancora se crudo. Per lo spuntino sostituite gelato, pizzette o panini con della frutta, uno yogurt magro o alcune mandorle o noci: saziano senza appesantire e soprattutto sono ricche di sali minerali.

Dieta del rientro dalle vacanze: fare movimento

A tutto ciò bisogna aggiungere il movimento, tassello fondamentale per ritornare in forma dopo le vacanze. Se non siete amanti della palestra o degli sport particolarmente faticosi, fate una camminata a passo svelto per almeno 30 minuti o, se siete allenati, una leggera corsetta: in questo modo vi sentirete da subito più leggeri e scattanti. Una volta riprese le abituali attività sportive, svolgetele con regolarità, almeno 3 volte a settimana così da fortificare i muscoli e ritrovare la forma in poco tempo.

Dieta del rientro: rimedi naturali

Alla dieta del rientro, per tornare in forma in modo sano e corretto, è bene supportarla con un buon integratore e il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, notificato dal Ministero della Salute e made in Italy. Raccomandato da esperti e consumatori proprio per la sua efficacia. Un integratore che velocizza il metabolismo aiutando a bruciare le calorie in eccesso.

Permette di saziare riducendo il senso di fame ed evitando di abbuffarsi ai pasti principali. Migliora l’assimilazione digestiva e il tratto intestinale. Inoltre, questo integratore favorisce le proprietà detox e depuranti, oltre a mantenere la forma per vario tempo.

Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus è consigliato a tutti, tranne alle donne in gravidanza e a chi ha problemi livello gastrointestinale. Basta assumerne una compressa prima dei pasti con un bicchiere abbondante di acqua per ottenere ottimi risultati.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che al suo interno vi sono componenti naturali, come piperina che contiene capsaicina, quindi presente nel pepe nero, stimola il metabolismo permettendo di perdere peso e dimagrire rapidamente. La curcuma, una spezia usata nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine, nota come lo zafferano delle Indie per i suoi benefici e il silicio colloidale che aumenta i vantaggi, proteggendo la pelle, i tendini e le ossa.

Esclusivo ed originale, non è reperibile nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna collegarsi, compilare il modulo con i dati e inviarlo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma. Piperina & Curcuma Plus è in offerta a 49€ per 4 confezioni invece di 196 con spedizione gratis. Il pagamento è con paypal, carta dic redito o anche in contanti al corriere alla consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis e il vestito incantevole alle nozze della sorella

Chi è Martina Tini Stoessel, attrice e presunta fidanzata di Correa

Leggi anche
  • marilyn monroe dietaLa dieta di Marilyn Monroe: tutto sulle abitudini alimentari dell’attrice

    Sono tornati all’asta i ricettari appartenuti a Marilyn Monroe. Al loro interno bigliettini contenenti appunti, ricette e la rigorosa dieta della diva.

  • jennifer aniston dietaJennifer Aniston cambia dieta: ammessi di nuovo i carboidrati

    Bellissima anche dopo i 50 anni, ha deciso di non fare più rinunce. Jennifer Aniston cambia dieta, ma non il suo stile di vita sano ed equilibrato.

  • dieta omad come funzionaDieta Omad: come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni

    La dieta Omad consiste nel digiuno ad intermittenza, programmato secondo schemi precisi. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi effetti.

  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

Contents.media